Il Napoli non è solo calcio, ma anche spettacolo e su quest’ultima tematica chi meglio dei cominci di Made in Sud possono dare il meglio di loro con un programma che riscuote un enorme successo. Tra i personaggi, c’è anche Rosaria Miele, meglio conosciuta come Miss s’illude e ilnapolionline.com l’ha intervistata sulla passione per il Napoli e sul personaggio che impersonifica.
Il tuo personaggio è Miss s’illude, una simpatica parodia che vuole confrontarsi con ironia con le modelle alte e magre, che mi dici a riguardo? “E si, siamo stanchi (ride n.d.r.), il mio personaggio vuole far passare un messaggio. Ognuno è speciale al di là della taglia o di qualche chilo in più o in meno o religione, siamo tutte uguali, ma soprattutto siamo speciali ecco è questa la parola principale”.
Miss s’illude oltre che essere una simpatica modella è anche una tifosa sfegata del Napoli? “Assolutamente si, non a caso entro sempre con un costume celeste e quindi dico sempre Forza Napoli. Siamo partenopei e abbiamo l’azzurro all’interno. La sconfitta di ieri certo non è stata piacevole, però al di là di una vittoria o di una perdita l’importante è stare insieme e sostenere la squadra fino alla fine e al di là di tutto”
Rosaria Miele ha un giocatore del Napoli preferito? “Molti mi chiedono non solo del calciatore del Napoli, ma anche il miglior amico di Made in Sud, ti rispondo come faccio con gli altri, ognuno ha la sua bravura. I singoli calciatori azzurri hanno un dono, sono tutti belli e bravi e lo sfruttano poi sul terreno di gioco. E’ chiaro che essendo napoletana ho un debole calcistico per Lorenzo Insigne”.
Parlando di Made in Sud, il segreto del successo di una sorte di laboratorio per tutti voi comici non solo di Napoli. “Sicuramente tanta pazienza, saper aspettare, ma soprattutto divertirsi. Su quest’ultimo aspetto io mi concentro molto perché solo così riesco a dare il meglio di me durante gli spettacoli. Il personaggio di Miss s’illude quest’anno l’ho portato a Made in Sud, ma sono ben tre anni che ci lavoro insieme agli ideatori della trasmissione. Senza dimenticare la passione che ti porta al successo del programma e di noi comici all’interno di esso”.
Prima di Made in Sud, cosa hai fatto in passato anche a livello teatrale? “In passato ho fatto teatro, soprattutto a livello amatoriale con alcuni ragazzi, parti molto piccole. Tornando a Miss s’illude aggiungo che è nato tutto per gioco e principalmente tra gli amici fino a quando non sono andata a fare i provini che si svolsero al Teatro Tam. Una mia amica mi iscrisse, perché svelo un retroscena non ci volevo andare, ma lei mi mandò una mail a Made in Sud tutto casuale e alla fine sono stata presa”.
Il Napoli non vincerà lo scudetto, ma con il secondo posto, Champions diretta, cosa promette Miss s’illude ai giocatori di Sarri? “Io mi impegnerò di tifare sempre per loro e gli faccio un grosso in bocca al lupo. Un altro aspetto che non li abbandonerò mai, gli starò sempre dietro, ma per quanto riguarda l’aspetto tecnico sono loro che ci devono mettere tanta grinta per raggiungere il traguardo finale della Champions diretta”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®