Fabrizio Corsi (pres. Empoli): “Vi svelo qual’è il vero problema del Napoli”

Il patron toscano: "Roma-Napoli? Sarà un pari con gol"

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, ha avuto nella sua carriera da patron Spalletti e Sarri, i due tecnici che oggi si sfideranno nel match di oggi all’Olimpico tra la Roma e il Napoli e analizza la stagione delle due compagini. Ecco quanto dichiarato alla Gazzetta dello Sport.

Il risultato di Roma-Napoli? «Di sicuro non 0 a 0. Immagino un pareggio. E non è certo una bella notizia per Spalletti».

Il pareggio farebbe sorridere l’altro suo figlioccio. «Lo confesso, a inizio stagione ero preoccupato per Sarri. Avevo paura che non sarebbe riuscito a convincere i campioni partenopei ad accettare il suo calcio che è tutto allenamenti e sacrificio. Invece, dopo un mese Higuain era già innamorato di Maurizio. Il Napoli poteva vincere lo scudetto».

Invece vincerà ancora la Juve. «Ma non è colpa di Sarri o dei giocatori. Il problema è l’ambiente. Quello bianconero regala dieci punti in più alla Juve. Un Higuain con la maglia della Juve non sarebbe esploso beccandosi tre turni di squalifica. C’è troppa pressione intorno alla squadra».

Torniamo all’allenatore Sarri. «È un maniaco di pallone. Vive per il calcio. E insegna un calcio nuovo. Che spero diventi un modello di riferimento per il calcio italiano».

Lo scontro con Mancini? «Una battuta da bar che non devi fare davanti a un collega. Ma non voleva offenderlo. È roba da toscanacci. Maurizio è un brontolone nato. Si lamentava spesso anche a Empoli. Una volta, dopo dei torti arbitrali, disse: “Forse dobbiamo indossare anche noi maglie a strisce”. A noi toscani certe frecciate vengono naturali, Ma Empoli non ha la visibilità di Napoli. Sarri non deve alimentare la fama di brontolone. Non lo aiuterebbe nella sua carriera».

È vero che Maurizio ha una trentina di schemi su calci piazzati? «Su una ventina garantisco io».

La Redazione

CorsiEmpoliNapoliRoma
Comments (0)
Add Comment