Fabio Cannavaro, campione del mondo ai mondiali del 2006, ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino di cui vi proponiamo il suo pensiero sulla gara di oggi tra Napoli e Roma, che varrà il secondo posto, da confermare per gli azzurri e da raggiungere per i giallorossi.
La sfida di Roma è diventata decisiva per il secondo posto e l’altro accesso alla Champions. “Momento particolare per le due squadre. Il Napoli meriterebbe qualcosa in più rispetto alla Roma dopo quanto ha fatto vedere quest’anno. Ma rischia se non va all’Olimpico con la testa, la preparazione e l’umore giusti. Recuperando Higuain dopo tre settimane, con l’organico al completo, può andare a vincere e a chiudere il discorso Champions: ne ha le forze”.
Con un vantaggio di 5 punti sulla Roma a quattro partite dalla fine, il Napoli ha due risultati a favore. “Calma. L’esperienza mi dice che bisogna sempre giocare per vincere ed è senz’altro quello che farà Sarri. In caso di risultato negativo, la situazione si complicherebbe perché il margine resterebbe di due punti e non si deve credere che il finale di campionato sia facile: nessuno fa regali”.