Attraverso le pagine de “il Corriere dello Sport”, è stato intervistato l’ex portiere del Napoli Pino Taglialatela sul ballottaggio Insigne-Mertens.
Se lei fosse in Sarri chi farebbe giocare tra Insigne e Mertens? “Premesso che entrambi sono calciatori fantastici, giocano bene a calcio e sono spesso decisivi per il Napoli. Io però se dovessi scegliere direi Insigne. Primo perchè si sta giocando la chance dell’Europeo e poi in occasione di Roma-Napoli sarebbe un palcoscenico che lo esalterebbe e non poco”.
Lunedì questa sfida dell’Olimpico lo esalterebbe parecchio. “Io credo che sia la sua partita ideale, è spesso stato decisivo e poi ha una caratteristica importante, si assume spesso la responsabilità”.
Al tempo stesso come si può lasciare in panca Mertens? “Dopo una tripletta, non è semplice come scelta, però l’impressione è che Sarri ha le sue gerarchie e vede Insigne favorito per il posto da titolare. Se poi lo stadio è l’Olimpico, credo che possa dare il meglio di se, visto che in passato ha anche fatto gol”.
La Redazione