Nell’anticipo delle 18:30, è parità a reti inviolate tra Sassuolo e Sampdoria.
Il match è subito in salita per la squadra di Montella che restano in 10 uomini al 27′ per l’espulsione dell’ex Inter, Andrea Ranocchia che incassa il doppio giallo nel giro di 5′. Nella prima frazione di gioco fioccano le ammonizioni, sia da una parte che dall’altra, infatti nel taccuino del Sig. Mariani finiscono Diakite, Dodò, Cannavaro e Sansone. Nella ripresa, dopo un primo tempo dal ritmo blando, è il portiere blu-cerchiato Viviano a guadagnarsi il titolo di “uomo partita” che salva in più occasioni i suoi compagni e soprattutto para il rigore all’89 su Berardi. Si aggiungono alla lista degli ammoniti anche Pellegrini, Berardi e Krticic.
Un punto importante per la squadra di Montella che salgono a quota 37 in classifica, mentre per il Sassuolo di Di Francesco, si allontanano le possibilità di raggiungere il Milan.
Sassuolo-Sampdoria 0-0
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini (37′ Duncan), Magnanelli, Pellegrini (76′ Falcinelli); Berardi, Defrel (31′ Trotta), Sansone. All. Di Francesco.
Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Diakitè, Ranocchia, Cassani; De Silvestri, Barreto, Fernando, Dodò; Soriano (57′ Krsticic), Correa (46′ Silvestre); Muriel (72′ Quagliarella). All. Montella.
Arbitro: Mariani
Ammoniti: 17′ Diakitè (Sam), 19′ Dodò (Sam), 22′ Ranocchia (Sam), 26′ Ranocchia (Sam), 36′ Cannavaro (Sas), 43′ Sansone (Sas), 62′ Pellegrini (Sas), 80′ Berardi (Sas), 87′ Kristicic (Sam)
Espulsi: 26′ Ranocchia (Sam)