Stasera al Dall’Ara andava in scena il monday night tra il Bologna di Donadoni e il Verona di Del Neri. Una partita che non si prospettava cruciale per il campionato di ambo due le squadre, ma comunque importante vista la volontà del Bologna di guadagnare ulteriori tre punti e raggiungere così una salvezza più che tranquilla.
Eppure, a mostrarsi cattivi e maggiormente determinati in campo sono proprio gli uomini di Del Neri, vogliosi di dimostrare che la posizione di campionato attualmente occupata non appartiene al Verona. Così, in un primo tempo opaco, i gialloblù trovano il vantaggio con il debuttate Samir al 41′, con un fulminante colpo di testa su assist di Viviani. La reazione del Bologna tarda ad arrivare, e quando arriva è forse troppo timida. La serata non brillante di Giaccherini in zona gol condisce la disfatta dei rossoblù, consegnando tre punti al Verona che ora spera nel miracolo salvezza. Risultato finale al Dall’Ara: 0-1.
Marcatori: 42’ Samir.
Bologna (4-3-3): Mirante; Ferrari, Rossettini, Maietta, Masina; Donsah (72’ Zuculini), Diawara, Taider (9’ Brienza); Mounier (46’ Rizzo), Floccari, Giaccherini. All. Donadoni.
Verona (4-2-3-1): Gollini; Pisano, Samir, Bianchetti, Albertazzi (78’ Souprayen); Viviani, Ionita; Wszolek, Gomez (73’ Marrone), Emanuelson (65’ Gilberto); Pazzini. All. Delneri.
Arbitro: Ghersini di Genova.
Ammoniti: 21’ Maietta (B), 54’ Viviani (V), 69’ Giaccherini (B), 49′ Ferrari (B).