Il bomber delle notti magiche,TotòS chillaci, che si racconta nel libro «Il gol è tutto», in vendita dal 17 maggio, punta su Insigne e Gabbiadini: lui all’Europeo li porterebbe, tutti e due. «Io sì, senza alcun dubbio: sono tra i due giovani più interessanti del calcio italiano».
Perchè Insigne?«Perché è il perfetto attaccante moderno:disponibile con la squadra, vede bene la porta, regala molti assist, interessante sotto il profilo tecnico, rientra e partecipa alla manovra. Un buon finalizzatore, riesce a mettere anche gli altri attaccanti in condizione di segnare».
Perché Gabbiadini?«Perché nonostante ha davanti a sè un fenomeno come Higuain quando è stato chiamato in causa da Sarri ha fatto bene, come domenica contro il Verona. Ora ha bisogno di maggiore continuità per poter esprimere al meglio le sue qualità».
Conte li chiamerà?«Credo che Insigne farà quasi sicuramente parte della lista e spero che Gabbiadini possa ripetere la mia storia, cioè essere convocato in extremis ed essere protagonista all’Europeo di notti magiche conl’Italia. Io giocai solo un’amichevole,la convocazione di Vicini fu una sorpresa anche per me,poi quel Mondiale lo ricordano tutti».
Insigne, il maggior talento del calcio italiano?«Lorenzo ha grandi qualità e mi piace molto il suo spirito di sacrificio, un attaccante che tutti gli allenatori vorrebbero avere in squadra:ecco perchè dico che Conte lo porterà agli Europei in Francia. Comunque, Antonio ha le idee chiare e sta convocando giocatori un po’ di tutte le squadre: non ci sono più blocchi Juve, Inter o Milan».
Fonte: Il Mattino
Fonte: Il Mattino