Stamane durante Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto . Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Credo che la partita della Roma di ieri ha insegnato ancora una volta che è impossibile fare previsioni nel calcio italiano. Insomma, una frenata così, contro un Bologna con tanti assenti pesa e ora l’ambiente vede la squadra un po’ sfarinata in vista della partita con il Napoli e la lotta per il secondo posto. Poi, chissà, magari i risultati della prossima settimana rimetteranno in discussione tutto.
Quest’anno l’ambiente Roma non ha avuto molto da lamentarsi nei confronti del corpo arbitrale. E’ un argomento molto scivoloso questo e da quando i giallorossi sono usciti dal radar scudetto, l’attenzione mediatica è calata e di conseguenza alcuni episodi sono passati inosservati. Credo, però, che se vai in un testa a testa finale e c’è qualche episodio che non quadra, è normale che il nervosismo prende il sopravvento. Il Napoli ha una rosa eccellente, insomma, se perdi Higuain e recuperi Gabbiadini, giù il cappello.
Lo scontro diretto non è detto che sia a favore della Roma. L’Olimpico non è il San Paolo, è uno stadio senza una curva, sempre sotto le 40000 unità e orfano della parte più calda del tifo. Sarebbe bello giocarsela con Higuain, per uno scontro senza rimpianti, ma occhio perché anche se dovesse giocare Gabbiadini non è che la partita diventi più agevole per i giallorossi. Al momento fare previsioni per il secondo posto è impossibile. Ci sono troppe variabili da calcolare, ma sappiamo tutti che la qualificazione diretta in Champions può cambiarti la stagione, sia economicamente, sia sul piano della preparazione”.