[ ANTICIPI 30^ GIORNATA EREDIVISIE ] – Botta e risposta Ajax, Psv; la situazione resta invariata, ” Boeren ” sempre a -2 dalla vetta.

Nelle altre gare colpo esterno dell'Heerenveen, che archivia il discorso salvezza. Gol e spettacolo tra Vitesse e Den Haag, ma alla fine finisce pari.

Tempo di Eredivisie in Olanda, che in questo weekend giunge alla sua 30^ giornata di campionato. Ad aprire il programma è la vittoria in rimonta dello Zwolle, che nell’anticipo del venerdì batte il Roda per tre reti a una ritornando a sperare nei ” playoff ”. Al sabato non mancano le emozioni partendo dal colpo esterno dell’Heerenveen, che supera l’Excelsior a domicilio, chiudendo così definitivamente il discorso salvezza. Poco dopo pirotecnico 2 a 2 tre Vitesse e Den Haag, con gli ospiti due volte in vantaggio, e due volte riacciuffati dai padroni di casa. Alla stessa ora l’Ajax supera di misura il Cambuur, grazie alla rete del solito Klaassen e così provando la fuga in vetta al campionato. Fuga che dura poco più di due ore, il tempo che van Ginkel spiana la strada al Psv Eindhoven, che batte due a zero il Willem riportando i ” Boeren ” a -2 dai ” Lancieri ”. Completa il successo il rigore di capitan de Jong, che su rigore realizza il definitivo due a zero.

Ecco i risultati e i marcatori di giornata:

Zwolle – Roda 3 – 1; Gullon 41′ (R), Menig 49′ (Z), Bouy 73′, 78′ (Z)

Excelsior – Heracles 1 – 3; Weghorst 6′, 37′ (H), Kuwas 46′ (E), Zomer 60′ (H)

Vitesse – Den Haag 2 – 2; Havennar 7′ (D), Kashia 35′ (V), aut van der Werff 63′ (D), Olinyk 90′ (V)

Cambuur – Ajax 0 – 1; Klaassen 61′ (A)

Psv Eindhoven – Willem 2 – 0; van Ginkel 69′ (P), rig De Jong 79′ (P)

A cura di Luigi Tramontano

olanda 30^a giornata eredivisie anticipi
Comments (0)
Add Comment