Di Marzio: “Finalmente Gabbiadini schierato nel suo ruolo naturale; Ibra al Napoli? Fantacalcio”

Stamane, durante Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte è intervenuto Gianni Di Marzio, ex tecnico del Napoli. Ecco quanto riportato da Il Napoli Online:

“Mi aspetto Insigne titolare contro la Germania. Il malinteso tra il ragazzo e Conte sembra essere stato chiarito, e poi la prestazione di Lorenzo vista giovedì sera, insomma parla per sé. Ha il talento per cambiare le partite e ha la qualità necessaria per far girare l’attacco della Nazionale e Conte questo lo sa.

Credo che se facciamo un discorso imprenditoriale, vendere Higuain non è sbagliato. Se invece facciamo un discorso tecnico, il Napoli se vuole vincere deve tenere il Pipita. Anziché andare a prendere altri sostituti con i soldi della cessione, accontentiamo le richieste di ingaggio di Higuain e miriamo a costruire un progetto vincente con e intorno a lui, comprando giocatori validi, di qualità che vadano a migliorare ulteriormente la squadra.

Bisogna dare tempo e fiducia a Giuntoli, che è un direttore giovane, spigliato e che pian piano sta conoscendo i vari circuiti internazionali che gravitano intorno ad un grande club come il Napoli.

Gabbiadini col Genoa è stato impiegato finalmente come esterno offensivo da Sarri e ha dimostrato il suo valore, risultando pericoloso e per certi versi decisivi contro i rossoblù. Mi è sembrato molto più a suo agio nei movimenti senza palla e per nulla spaesato o addirittura spento. Poi è chiaro, Gabbiadini è stato sfortunato perché anche sulla fascia destra è stato chiuso, visto che ha davanti Callejón che è un giocatore straordinario in tutte e due le fasi.

Ibrahimovic al Napoli? Mi sembra fantacalcio. In azzurro potrebbe fare benissimo, ma l’arrivo di Ibra precluderebbe la permanenza di Higuain”.

Di MarzioHiguainInsigneNapoli
Comments (0)
Add Comment