Iavarone: “Direzione scadente di Irrati. Un arbitro intelligente si regola diversamente”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Toni Iavarone del Mattino. Ecco quanto riportato da Il Napoli Online:

“Le parole di Nicolas Higuain sono veritiere. E’ molto difficile raggiungere un traguardo arduo come lo scudetto, soprattutto qui a Napoli. L’arbitraggio di Irrati non ha influenzato il risultato, perché il Napoli meritava di perdere, ma la sua direzione di gara sembrava finalizzata a fermare i giocatori azzurri nelle prossime partite. Insomma, quei pochi diffidati che avevamo sono stati subiti ammoniti e lo stesso episodio di Higuain ha del paradossale: l’arbitro vede la sua reazione, ma non vede il fallo di Felipe e  un arbitro intelligente non va incontro ad un giocatore perché è chiaro che in quel momento rischia di scappare la reazione. Poi fa strano vedere che quando questo è capitato ai giocatori della Juventus, come Zaza, Bonucci, Alex Sandro, nessuno è stato mai sanzionato.

Il Napoli avrebbe dovuto operare dei cambi, perché si è vista un po’ di stanchezza domenica. Alcuni sono sembrati completamente al di fuori della partita, sotto ritmo e spaesati. Gli azzurri operano sempre con 13-14 giocatori e il gioco di Sarri prevede tanto movimento palla e tanta concentrazione fisica. Bisogna chiedersi se l’organico del Napoli è in grado di impattare organici come quello della Juventus. Il caso Gabriel è esemplare: manca Reina ed entra questo ragazzo molto promettente che, però, ha ancora tanta esperienza da fare“.

HiguainIavaroneIrratiNapoli
Comments (0)
Add Comment