De Giovanni: “Manca equità nel sistema giudiziario sportivo”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Maurizio De Giovanni, scrittore napoletano. Ecco quanto riportato da Il Napoli Online:

“Io ho una mia personale posizione sul caso Higuain: ha avuto una reazione spropositata, fin troppo esagerata. L’unica giustificazione è che in quel momento abbia capito che lo scudetto era ormai andato e che quindi quanto fatto finora sarebbe rimasto nell’anonimato. Ora non sappiamo quante giornate di squalifica e saperle prima della sentenza da parte di alcuni quotidiani è una mancanza di equità imbarazzante nel sistema giudiziario sportivo.

Dobbiamo ammettere che il Napoli sta facendo un campionato totalmente al di sopra dei propri mezzi. Tolta qualche assoluta eccellenza, gli azzurri hanno una rosa da quarto posto, non superiore a quelle di Roma e Inter. E’ chiaro che mancando seconde linee valide, non è da sottovalutare ora un calo o un crollo delle energie fisiche e nervose. La mancanza di Reina contro l’Udinese è quella che si è sentita maggiormente, a dimostrazione del gap che c’è all’interno della rosa tra prima squadra e ricambi.

Il Napoli può prendere giocatori di un certo livello solo tramite la qualificazione diretta in Champions. Il secondo posto ora però minato dalla rincorsa della Roma. Gli azzurri devono rimettersi al lavoro duramente e hanno tutti i mezzi per ricompattarsi e giocare al 100% l’ultima parte di campionato”.

De GiovanniHiguainNapoliSqualifica
Comments (0)
Add Comment