Pino Taglialatela: “La partita di ieri non si è persa per l’errore di Gabriel”

L'ex portiere azzurro è intervenuto a Radio CRC parlando della sfida di ieri tra Udinese e Napoli.

Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto l’ex portiere azzurro Pino Taglialatela.

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Secondo me è riduttivo parlare di Gabriel in questo momento. Se vogliamo dare la colpa a lui non ci sto. A parte Reina che è un fuoriclasse, se vediamo tutti gli altri portieri capita che fanno errori del genere. Questo capita quando i portieri sono sotto pressione. Ma la partita non si è persa per questo motivo, ma per altri come il fatto che l’atteggiamento era sbagliato, abbiamo subito due rigori e non eravamo cattivi come l’Udinese. 

La testa nel calcio moderno è il 90%, perchè se non si è concentrati si può perdere anche contro una squadra di Lega Pro. Il Napoli è tre volte superiore all’Udinese e questo non si è visto proprio perchè non si era lucidi di testa. In questa squadra c’è solo un vero leader che è Reina e le squadre abituate a vincere hanno più di un leader. All’epoca di Maradona, oltre a lui c’era Bagni, De Napoli, Bruscolotti, tutta gente che aveva tanta personalità.

Non mi sento di incolpare per niente Higuain, avrei voluto stargli vicino ieri in quel momento. La reazione di ieri ha dimostrato che questo ragazzo ci ha messo l’anima e nel cuore. Questo purtroppo è il calcio e bisogna essere preparati anche a questo. Spero che siano solo tre giornate per Higuain anche se ci sono stati episodi in precedenza che non sono stati neanche sanzionati. 

Sono convinto comunque che la Juventus non potrà stare tranquilla, perchè il Napoli si alzerà e darà battaglia ai bianco-neri fino alla fine”.

CalcioNapoliTaglialatela
Comments (0)
Add Comment