FIDELIS ANDRIA-JUVE STABIA 0-0
F.ANDRIA (3-5-2): Poluzzi 6; Aya 6,5 Stendardo 6,5 Tartaglia 6,5; Paterni 5,5 (17’ st Bangoura 5,5) Strambelli 6 Bisoli 6 Onescu 6 Cortellini 6; Grandolfo 5,5 (10’ st Bollino 5,5) De Vena 5,5 (39’ st Cianci sv). A disp.: Cilli, Vittiglio, Dellino, Capellini, Alhassan, Fissore, Matera, Garcia. All.: D’Angelo.
JUVE STABIA (3-5-2): Russo 6; Romeo 6,5 Polak 6,5 Liotti 6,5; Cancellotti 6,5 Izzillo 6 (22’ st Lisi 6) Obodo 5 Favasulli 5,5 (40’ st Diop sv) Contessa 6,5; Del Sante 5,5 (29’ st Grifoni sv) Nicastro 5,5 (40’ st Diop sv). A disp.: Polito, Navratil, Atasanov, Carillo, Maiorano, Carrotta, Gatto, Mascolo, Comez. All.: Zavettieri.
Arbitro: Proietti di Terni.
Guardalinee: Zanetti e Colinucci.
Espulso: 26’ st Obodo (JS) per gioco violento.
Ammoniti: Polak (JS), Liotti (JS), Bollino (FA).
Note: spettatori paganti 2.401 di cui 1.516 abbonati per un incasso complessivo di 17.241 euro. Angoli 7-4 per la Fidelis Andria. Rec.: pt 0’ st 4’.
Paterni sulla fascia destra, le sue scelte per aumentare la pressione offensiva e per provare a dare una svolta alla gara. La chiave poteva essere la scellerata entrata di Obodo su Bollino, certamente tradito dall’agonismo, quando mancavano ancora 20’ abbondanti alla fine. La Juve Stabia rimane così in inferiorità numerica e Zavettieri corre subito ai ripari inserendo un centrocampista per un attaccante. Tutti si aspettano il forcing finale dell’Andria, per far valere l’uomo in più. In parte i padroni di casa provano ad impensierire la retroguardia avversaria. Il primo a farsi vivo è Strambelli che da sinistra cerca di sorprendere Russo con un tiro a giro, ma la palla finisce fuori. Più preciso Cortellini al 33’, questa volta è Russo a opporsi con determinazione. Anche Bisoli dalla distanza trova l’opposizione del portiere avversario. L’ultimo tentativo per l’Andria porta la firma di Bangoura, un tiro velleitario con palla alta. La Juve Stabia ottiene ciò che vuole, anzi guadagna un punto sulle concorrenti play off. L’Andria prosegue nel suo cammino, ottiene il sesto risultato utile consecutivo, mantiene inviolata la sua porta e Poluzzi raggiunge 568’ di imbattibilità in campionato. Con la salvezza non ancora matematica, ma virtualmente acquisita, l’Andria si tiene stretta anche i suoi piccoli record.
Corriere dello Sport