SERIE A – Juventus-Empoli 1-0, massimo risultato con il minimo sforzo per i bianconeri

Per i bianconeri a segno Mandzukic

Allo “Juventus Stadium” i ragazzi di Allegri soffrono per un tempo contro l’Empoli di Giampaolo ma ottengono l’obiettivo prefissato ovvero i tre punti. La gara poteva avere una svolta per gli ospiti ma incredibilmente Saponara spreca da pochi passi. I bianconeri rispondono con Mandzukic, para Skorupski. I toscani ci provano con Pucciarelli, ma Buffon devia in angolo. La Juventus però sfiora la rete con Morata, tiro a giro dello spagnolo e traversa. Allo scadere della prima frazione vantaggio juventino, cross di Pogba e Mandzukic di testa anticipa Mario Rui. Nella ripresa il portiere di proprietà della Roma compie almeno tre grandi interventi, su Morata, Asamoah e infine su Zaza. Per l’Empoli solo tanto cuore ma poca cattiveria nell’ultimo passaggio, però prova di grande generosità. Adesso il Napoli dovrà rispondere ai bianconeri per tenere il passo e vincere domani alle ore 12,30 alla “Dacia Arena”.

Juventus (4-3-1-2): Buffon, Barzagli, Rugani, Chiellini, Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Pogba, Evra, Morata, Mandzukic.
A disposizione:  Neto, Rubinho, Romagna, Padoin, Lemina, Sturaro, Hernanes, Asamoah, Cuadrado, Zaza.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielisnki, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.
A disposizione: Pugliesi, Pelagotti; Zambelli, Croce, Maiello, Diousse, Piu, Cosic, Camporese, Krunic.

Marcatori: 44′ Mandzukic (J)

EmpoliJuventusserie A
Comments (0)
Add Comment