Allegri ha preparato una buona partita contro un Empoli che ha sicuramente reagito con forza e ha provato ad interpretare nella maniera più giusta questo match sicuramente tecnicamente difficile.
Giampaolo ha schierato una buona formazione, la mentalità è sicuramente stata una delle più giuste.
Il match è iniziato con i bianconeri più timidi sui palloni, mentre l’Empoli, piano piano, prendeva coraggio. Poco quanto basta per ribaltare le carte così come solo la Juventus sa fare. Allo scadere del primo tempo, Mandzukic approfitta di un buon cross in area e mette in rete il goal dell’1-0. Il goal della vittoria, insomma.
Finisce il primo tempo e le squadre entrano negli spogliatoi. 15 minuti di stop, poi si ricomincia.
L’Empoli si rende pericolosa davanti a Buffon con qualche tiro poco preciso e troppo lento da parte di Maccarone, mentre, dall’altra parte impressionanti le cavalcate di Morata e Pogba che hanno messo in seria difficoltà il portiere toscano. Fuori per infortunio il neoentrato Chiellini che ritorna nuovamente in panchina.
Con il minimo sindacale, la Juventus porta così a casa altri 3 punti che la portano così a +6 dalla seconda in classifica. Domani tocca al Napoli: i conti sono ancora aperti.
A cura di Emma Caterino