Oggi allo stadio “Pini” di Viareggio si è disputata la finale tra la Juventus e il Palermo e la gara è stata avvincente dall’inizio alla fine. I bianconeri sbloccano la gara con Kastanos, i ragazzi di Bosi però non si arrendono e pareggiano con La Gumina, la squadra di Grosso ripassa di nuovo avanti con Vadalà, ma i siciliani vanno sul 2-2 con il talentuoso attaccante. Nella ripresa il Palermo sfiora più volte il gol con Lo Faso e La Gumina, Del Favero sventa la minaccia, prima di subire la rete della Juventus con Di Massimo. Festa in casa bianconera, rammarico per i rosanero che hanno davvero disputato un ottimo torneo ma in finale è mancata anche un pizzico di fortuna per portare a casa il trofeo.
JUVENTUS – PALERMO 3-2
JUVENTUS: Del Favero, Coccolo, Severin, Blanco Moreno, Macek (24’st Didiba), Kastanos, Vadalà, Bove (24’st Di Massimo), Morselli (16’st Toure), Lirola, Cassata. A disp.: Vitali, Consol, Eleuteri, Zappa, Pozzebon, Beruatto, Dieye, Parodi, Tamba M’Pinda. All.: Grosso.
PALERMO: Marson, Punzi (24’st Toscano), Maddaloni, Tafa, Giuliano, Lo Faso (35’st Grillo), Ferchichi, La Gumina, Santoro, Costantino, Dalia (1’st Bonfiglio). A disp.: Di Cara, Di Franco, Palmisano, Plescia, Pane, Gattabria, Tramonte, Maniscalchi, Formisano. All.: Giovanni Bosi.
ARBITRO: Valeri di Roma 2
MARCATORI: 13’pt Kastanos (Ju), 27’pt La Gumina (Pa), 33’pt Vadalà (Ju) (Rig), 36’pt La Gumina (Pa) (Rig.), 35’st Di Massimo (Ju) (Rig.)
NOTE: Ammoniti: Cassata, Macek, Bonfiglio e La Gumina.