Stasera alle ore 20:45, andava in scena il ritorno degli ottavi di finali di Champions League, tra il Manchester City di Pellegrini e la Dinamo Kiev. All’Ethiad Stadium, quindi, i padroni di casa erano chiamati a difendere l’1-3 dell’andata per raggiungere i quarti per la prima volta nella loro storia.
La partita è sonnecchiante, molto rilassata, che vede il City padrone del campo, eppure molto, molto sfortunato. Nella prima mezz’ora di gioco, infatti, Pellegrini si trova costretto a sostituire sia Kompany che Otamendi per infortunio, rilevando così due assenze che rischiano di essere cruciali per il resto della stagione dei Citizens. In campo, però, ci sono anche gli ucraini, ma la Dinamo appare troppo timorosa per offendere la porta di Hart. Il momento più alto del match si registra al minuto 61 quando lo spagnolo Jesus Navas colpisce un palo per il Manchester City. Risultato finale: 0-0, e City per la prima volta ai quarti.
Manchester City-Dinamo Kiev 0-0 (andata 3-1)
MANCHESTER CITY: Hart; Zabaleta, Kompany (7′ Mangala), Otamendi (24′ Demichelis), Clichy; Fernando, Fernandinho; Navas, Yaya Touré, David Silva (79′ Sterling); Sergio Aguero. All. Pellegrini.
DINAMO KIEV: Shovkovskiy; Antunes, Dragovic, Vida, Khacheridi; Veloso, Garmash (64′ Sydorchuk), Gusev (62′ Iakovenko), Buyalskiy; Yarmolenko, Teodorczyk (46′ Derlis Gonzalez). All. Rebrov.
Arbitro: Ovidiu Hategan
Ammoniti: Otamendi, Antunes, Garmash.