Giuliani: “Napoli occhio a non inciampare. Jorginho merita l’Europeo”

Stamane durante la trasmissione Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Fulvio Giuliani, giornalista RTL. Ecco quanto riportato da Il Napoli Online:

“Il cammino di Juve e Napoli è impossibile da pronosticare. Se guardiamo al passato, ricordo una Roma che perse un clamoroso scudetto contro il Lecce, o proprio il Napoli contro il Perugia nei primi anni ottanta. Mi sembra oggettivamente impossibile che entrambe le squadre possano vincerle tutte fino alla fine del campionato. Una inciamperà sicuramente, quindi ha ragione Sarri quando dice «evitiamo di inciampare prima noi, poi si vede», pretendendo dai suoi la massima concentrazione. Non credo che le convocazioni delle nazionali possano pesare sulla corsa scudetto. Non sarà un elemento determinate, affatto.

Insigne non ho dubbi che verrà convocato agli Europei. Tenerlo fuori dai 23 sarebbe stata una follia calcistica. Jorginho, invece, dovrà dimostrare qualcosa di molto, molto buono per convincere Conte. Sono fiducioso su una sua chiamata. Oggi credo avrà uno spezzone importante contro la Germania. Ma poi, oggettivamente, mi chiedo perché non chiamare Jorginho? Thiago Motta non è nel fiore della sua carriera, Montolivo viene da una stagione non proprio memorabile. L’italo-brasiliano è uno dei migliori palleggiatori di Europa numeri alla mano. E’ uno che ama le verticalizzazioni, molto logico, che gioca facile, a due-tre tocchi”.

EuropeoGiulianiJorginhoNapolinazionale
Comments (0)
Add Comment