La punta colombiana si prepara alla sfida di domenica prossima. Il suo agente,Fernando Villarreal, al microfono di Tnn ha parlato del suo assistito in vista della sfida in programma tra sette giorni alla Dacia Arena.
Allora, Fernando, Duvan ha così tanta voglia di fare gol al Napoli?“Ma no, immagino che lui proverà sentimenti contrastanti durante la gara. Il cartellino appartiene al Napoli, ma oggi è all’Udinese e lui vuole fare bene per sé stesso e per la squadra segnando un gol. Anche senza reti, comunque, vuole rendersi utile come fa sempre ogni calciatore”.
La punta, da fine settembre a inizio gennaio, è stato fermo a causa dello strappo del muscolo femorale. Adesso come sta? “Sta provando a raggiungere il top della forma. Cercando ovviamente di giocare tanti minuti dopo il periodo di stop causa infortunio. Ha fatto tre gol da quando è rientrato, è contento”.
Duvan arrivò in azzurro nell’estate 2013. Quanto è stato importante Napoli nella sua crescita? “Molto importante, ma aveva bisogno di giocare. Così è arrivata la decisione di andare in un’altra squadra per trovare continuità. La sfortuna ha voluto che s’infortunasse, altrimenti avrebbe potuto disputare un campionato ancora migliore. Ma il ragazzo sa che, se dovesse tornare a Napoli, avrà maggiori chance di giocare”.
Quindi il ritorno in azzurro potrebbe diventare realtà. “Dipende dalle società”.
L’Udinese, qualche tempo fa, ha rivelato che il Napoli potrebbe riportarlo a Castel Volturno mediante il pagamento di una penale.“Vedremo, posso dire solo che Duvan ha altri tre anni di contratto dal momento in cui dovrebbe finire l’esperienza a Udine. È legato agli azzurri fino al 2020”.