Tuttosport: le pagelle premiano Lorenzo Insigne, se entra il pallonetto è apoteosi!

BUFFON 6 Una mezza ucita accennata male in un primo tempo di vacanza. Nella ripresa prova ad opporsi, ma non basta, a Morata. DARMIAN 6.5 Buono l’esame da centrale nella difesa a tre: una sbavatura in appoggio, ma lucidità e “scarpate tattiche” quando servono. BONUCCI 6,5 Un paio di tagli lo costringono a rincorrere Aduriz. Comanda i movimenti e non risparmia interventi decisi all’amico Morata.

ASTORI 6 Sta molto bloccato e sbaglia in avvio, ma da quella parte Mata combina abbastanza poco. FLORENZI 6.5 Molto bello l’anomalo duello con Morata. Parte da laterale nella linea mediana e combina molto bene con Candreva. Prova anche un paio di inserimenti, ma gli gira male. De Silvestri (44′ st) ng.

PAROLO 6   Si occupa soprattutto di Alcantara, l’uomo più talentuoso nella linea dietro le punte. Non fa male, a parte qualche imprecisione in appoggio. Jorginho (43′ st) ng.

THIAGO MOTTA 6 La tecnica è sempre suntuosa, ma servirebbe una maggiore velocità nell’innesco: quando la trova, l’Italia è “razzente”.

GIACCHERINI 6.5 Piuttosto in ombra in avvio: trova poco il fondo e cerca raramente l’allungo. Cresce nella ripresa e appro- fi tta bene dello spazio che gli lascia la Spagna: perfetto l’assist del gol. Antonelli (34′ st) 6 Spinge bene.

CANDREVA 7 Primo tempo di grandissima sostanza. Stantuffa sulla destra con inesausta rapidità e precisione sul cross, tanto da costringere Sergio Ramos all’affannoso salvataggio sul palo. Anche un bel tiro alla distanza: di sicuro molto meglio quando indossa l’azzurro che il celeste della Lazio… Bernardeschi (15′ st) 6.5 Entra con personalità e avvia l’azione del gol.

PELLÈ 6 Sì, d’accordo: deve soprattutto fare il lavoro di sponda. Però gli manca spesso lo spunto sul breve e nelle conclusioni. Zaza (15′ st) 6.5 Aumenta il tasso tecnico e la precisione nella manovra offensiva.

EDER 5 Conferma di non essere in un momento brillante. Appesantito nella corsa e nelle velocità d’esecuzione. Insigne (1′ st) 7.5 Apporta maggior dinamismo e si presenta subito con un tiro pericoloso. Poi è puntuale sull’assist di Giaccherini per la sua prima rete in azzurro. De Gea gli nega l’apoteosi in pallonetto.

CT CONTE 7 L’Italia gioca da squadra e lo fa meglio della Spagna. Ora deve solo trovare la qualità degli interpreti.

Fonte: Tuttosport

InsigneItaliapèagelle
Comments (0)
Add Comment