Perillo: “ADL terrà il Pipita. Si prospetta un mercato d’inferno per gli azzurri”

Stamane durante la trasmissione Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Antonello Perillo, caporedattore del TG Campania. Ecco quanto riportato da Il Napoli Online:

“Tenere Higuain è una grandissima idea e sono fiducioso che De Laurentiis, con l’aiuto di Giuntoli, riuscirà a convincere il Pipita. Gonzalo è un fuoriclasse, uno che fomenta la piazza, e non puoi prescindere da lui se vuoi vincere nei prossimi anni. Al Napoli ora aspetta un mercato molto difficile, visto che arriveranno molte squadre a bussare per i vari Koulibaly, Hysaj, Allan ecc. ecc., quindi ADL dovrà dare qualche garanzia in più a questi giocatori, magari tramite adeguamenti di contratti, clausole a più zeri, o che altro. Poi, c’è sempre il rischio di quelle offerte che arrivano direttamente ai procuratori e quindi ai giocatori in primis, minando la sicurezza contrattuale stessa del Napoli. Gli azzurri non possono separarsi dai propri giovani talenti, perché ormai fanno parte della colonna portante di questa squadre, così come Higuain. 

Il calcio è ormai cambiato. Tutti i grandi club vivono il problema della compravendita dei giocatori e dei rinnovi dei relativi contratti. In qualunque realtà, appena un calciatore inizia a far bene si cominciano milioni di speculazioni su adeguamenti, clausole, cessione annunciate o minacciate, insomma è un sistema simile ad una ruota”.

ADLHiguainmercatoPerillo
Comments (0)
Add Comment