Antonio Corbo è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Marte Sport Live” su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “I campionati d’Europa si capisce subito chi li può vincere e paradossalmente sono quelli che all’inizio partono con più difficoltà, perché piano piano acquistano compattezza e qualità di gioco sorprendenti. Questa nazionale è attrezzata, dipende molto da Conte, che se riesce a dare la grinta senza esasperarli, può avere ottimi risultati. Sono dubbioso sulla difesa a tre, ma la nazionale andrà giudicata tra un paio di mesi.
Cruyff è stato un genio contorto e complesso, ha rinnovato la tattica del calcio, essendo un elemento che non dava punti di riferimento. L’Olanda ci ha insegnato la melina, quell’intervallo di recupero per tenere il ritmo basso dopo minuti di altissimo ritmo; questo servirebbe allo stesso Napoli, che invece cammina sempre a 200 all’ora.
Ibrahimovic al Napoli? Colpa della nuova informazione, che permette a tutti di dire qualsiasi cosa senza dovere di smentire: chi ha un minimo di saggezza sa che l’acquisto di Ibrahimovic è impossibile, perché mette in penombra tutto il resto della squadra e bisogna investire un patrimonio enorme. Chi mette in giro queste voci non si intende di calcio”.