Bucciantini: “Sarri sta riscrivendo la storia qui a Napoli”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc, è intervenuto Marco Bucciantini dell’Unità. Ecco quanto riportato da Il Napoli Online:

“Io credo che sia scorretto proteggere il più forte solamente perché è il più forte, insomma è disonesto, perché così si scava un solco ancora più grande tra i più deboli e più forti, blindando la loro posizione di forza. Noi dobbiamo disintossicare il nostro calcio dalla polemica, dal servilismo, dalla dietrologia, e dovete farlo soprattutto voi napoletani, perché avete un gioco tra i migliori d’Europa, perché altrimenti finite con l’avvelenare questa stupenda realtà chiamata Napoli. La vostra qualità è l’unico argomento valido per poter vincere il campionato.

Sono sempre stato convinto che chi avrebbe preso Sarri, avrebbe fatto un investimento sul calcio. Quello che ha fatto col Napoli quest’anno resterà, è chiaro che sarebbe bello se tutto questo venisse certificato da un trofeo, ma resterà. Ciascuno dei giocatori viene esaltato dalla coralità del gioco di Sarri. Higuain si esalta in questo Napoli, viene ispirato da questa coralità. E ogni talento individuale viene portato ad esaltarsi in questa squadra. Ne sarò sempre testimone: quest’anno a Napoli si è visto qualcosa di storico”.

bucciantiniJuveNapoliSarri
Comments (0)
Add Comment