Messa alle spalle la trentesima giornata, il campionato si prende una pausa in vista della nazionali. Sono esattamente tredici gli azzurri convocati dalle rappresentative dei propri paesi:
Gonzalo Higuain, convocato dall’Argentina per la doppia sfida valida per la qualificazione ai Mondiali 2018: Cile-Argentina (giovedì 24 marzo a Santiago) e Argentina-Bolivia (martedì 29 marzo a Cordoba).
Lorenzo Insigne e Jorginho, convocati dalla Nazionale italiana per le due amichevoli di lusso contro Spagna (giovedì 24 marzo a Udine) e Germania (martedì 29 marzo a Monaco di Baviera).
Marek Hamsik, convocato dalla Slovacchia per le due amichevoli Slovacchia-Lettonia (venerdì 25 marzo a Trnava) e Irlanda-Slovacchia (martedì 29 a Dublino).
Dries Mertens, convocato dal Belgio per l’amichevole contro il Portogallo (martedì 29 marzo a Bruxelles)
Elsed Hysaj, convocato dall’Albania per le due amichevoli Austria-Albania (sabato 26 marzo a Vienna) e Lussemburgo-Albania (martedì 29 marzo a Lussemburgo).
Vlad Chiriches, convocato convocato dalla Romania per il doppio impegno Romania-Lituania (mercoledì 23 marzo a Giurgiu) e Romania-Spagna (domenica 27 marzo a Cluj).
Ci saranno, poi, tre azzurri convocati per i match di qualificazione alla Coppa d’Africa 2017:
Omar El Kaddouri, convocato dal Marocco per Capo Verde-Marocco (sabato 26 marzo a Praia) e Marocco-Capo Verde (martedì 29 marzo ad Agadir).
Kalidou Koulibaly, convocato dal Senegal per la doppia sfida con la Nigeria (andata 26 marzo a Dakar, ritorno 29 marzo a Niamey).
Faouzi Ghoulam, convocato dall’Algeria per Algeria-Etiopia (25 marzo a Blida) e in Etiopia-Algeria (Addis Abeba il 29 marzo)
Infine, anche tra i giovani spuntano tre convocazioni:
Chalobah, convocato dall’Under 21 inglese per l’impegno contro la Svizzera (sabato 26 a Thun)
Grassi, convocato dall’Under 21 italiana per er due match di qualificazione europee: Irlanda-Italia (giovedì 24 a Waterford) e Andorra-Italia (martedì 29 ad Andorra)
Luperto, convocato dall’Under 20 italiana per la sfida Polonia nel Trofeo Quattro Nazioni a Stettino (mercoledì 23 marzo).