SERIE A – Pareggiar non nuoce: al Castellani è 1-1 tra Empoli e Samp

Oggi, alle ore 18:00, al Castellani si affrontavano i padroni di casa dell’Empoli e i liguri della Sampdoria. Entrambe le squadre erano alla ricerca dei tre punti, così da scalare qualche posizione in più in classifica e accaparrare una salvezza tranquilla. Sia Gianpaolo che Montella, quindi, non volevano farsi scappare a tutti i costi l’occasione di lasciare le zone calde della classifica e allungare sulle dirette avversarie.

La partita è sin da subito movimentata e vivace, con l’Empoli che come suo solito impone il proprio gioco e va clamorosamente vicino al gol almeno un paio di volte con Maccarone e con Pucciarelli, quest’ultimo coglie il palo a Viviano battuto. Eppure è proprio la Sampdoria a trovare il vantaggio, con Quagliarella che al 41′  sigla l’1-0 blucerchiato su suggerimento di Antonio Cassano. Al rientro dagli spogliatoi, gli ospiti provano a gestire il vantaggio e a smorzare la reazione dei padroni di casa. L’Empoli, però, alza il proprio baricentro e aumenta il ritmo del suo attacco, trovando all’82’ il meritato pareggio con Laurini sugli sviluppi di una palla inattiva. Risultato finale al Castellani 1-1.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini; Costa; Ariaudo (61’ Bittante); Mario Rui; Zielisnki; Paredes (68’ Livaja); Croce; Saponara; Pucciarelli; Maccarone (55′ Mchedlidze). All. Marco Giampaolo.

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Cassani; Ranocchia; Moisander; De Silvestri; Soriano; Fernando; Dodo’ (78′ Christodulopoulos); Alvarez; Cassano (64’ Correa); Quagliarella (89′ Barreto). All. Vincenzo Montella

Marcatori: 41’ Quagliarella, 82’ Laurini

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Ammoniti: 30′ De Silvestri (S); 55′ Mario Rui (E); 68′ Costa (E)

EmpoliSampdoriaserie A
Comments (0)
Add Comment