SERIE A – Pareggio al San Siro: tra Milan e Lazio è 1-1

Stasera, alle ore 20:45 andava in scena l’ultimo match della trentesima giornata di Serie A, tra i padroni di casa del Milan e la Lazio di Pioli. Una partita cruciale per ambo due le squadre: i rossoneri sono vogliosi di racimolare punti importanti per un posto in Europa, mentre, i biancocelesti sono pronti a riscattare la recente eliminazione dall’Europa League.

La gara, comunque, parte forte sin da subito, con il Milan che subisce la grinta iniziale degli ospiti. E infatti, è proprio la Lazio ad andare in vantaggio, precisamente al nono minuto di gioco, con un colpo di testa di Parolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Milan non ci sta e cerca subito la reazione, che arriva quasi istantanea. Al 15′, Luiz Adriano serpeggia al limite e trova Bacca in area, che con l’esterno batte facilmente Marchetti. Tutto lascia pensare ad una partita divertente e piena zeppa di gol, ma il ritmo scema pian piano dopo la traversa di Bonaventura a metà primo tempo. Durante la seconda frazione, nessuna delle due squadre è disposta a rischiare tutto per portare a casa i tre punti. Unica azione degna di nota è il miracolo di Donnarumma sul destro ravvicinato di Felipe Anderson. Poco fortunati, comunque, gli ospiti che terminano la gara in inferiorità numerica per l’espulsione di Lulic a match ormai andato. Risultato finale al San Siro: 1-1.

MARCATORI: Parolo (L) al 9′, Bacca (M) al 15′ p.t.

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda (dal 39’ s.t. Menez), Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Luiz Adriano (dal 29’ s.t. Balotelli), Bacca. (Abbiati, Diego Lopez, De Sciglio, Alex, Mexes, Calabria, Poli, Locatelli, J. Mauri, Boateng). All. Mihajlovi

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Patric, Bisevac, Hoedt, Braafheid; Biglia; Candreva (dal 43’ s.t. Mauricio), Parolo, Lulic, F. Anderson; Matri (dal 35’ s.t. Djordjevic). (Berisha, Guerrieri, Gentiletti, Onazi, Cataldi, S. Mauri, B. Keita, Klose). All. Pioli.
ARBITRO: Tagliavento di Terni
NOTE: spettatori 33.481. Espulso Lulic (L) al 39’ s.t. per doppia ammonizione. Ammoniti Biglia (L), Abate (M) per gioco scorretto. Recuperi: p.t. 0’, s.t. 3’.
LazioMilanserie A
Comments (0)
Add Comment