Serie A – Chiama Perisic, risponde Nainggolan: Roma-Inter 1-1

La Roma per mettere l’ipoteca sul terzo posto valido per la Champions, l’Inter per riaprire qualsiasi discorso: nell’anticipo della 30^ giornata di Serie A non esce però contento nessuno, con Roma e Inter che impattano 1-1.
Nel primo tempo sono i giallorossi a fare la partita, sfruttando i movimenti del falso nueve Perotti (panchina per Dzeko) e dei tagli di Salah ed El Shaarawy, fresco di convocazione in nazionale. La difesa dell’Inter è rocciosa, con Miranda che risulterà il migliore in campo, e così gli uomini di Mancini provano anche qualche sortita offensiva supportati dalla freschezza fisica dei croati Brozovic e Perisic. Nella ripresa è proprio quest’ultimo a portare in vantaggio i suoi al 53′, approfittando di un errore in uscita della difesa giallorossa e del conseguente mal posizionamento di Florenzi: il suo sinistro incrociato trova impreparato Szczesny, che non è reattivo nell’intervento.
La Roma con i nervi prova a riprendersi la partita, ma trova di fronte un grande Handanovic che con un paio di parate sventa le iniziative degli avanti giallorossi. Quando la partita sembrava volgere a favore dei nerazzurri, arriva però la zampata di Nainggolan, che dopo un tiro sporco di Dzeko in scivolata riacciuffa il risultato. Lo stesso bosniaco, appena entrato, si rende protagonista di un grave errore sparando alto davanti ad Handanovic, per poi rimpallare lui stesso un sinistro di Salah che sembrava diretto in porta.
Pareggio che lascia le distanze invariate con la Roma a +5 e che di fatto favorisce la Fiorentina, che impegnata domani a Frosinone potrà accorciare proprio sulla squadra di Spalletti; i giallorossi, però, abbandonano di fatto così le chances di raggiungere il secondo posto.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne (81′ Emerson); Pjanic, Keita (57′ Dzeko), Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy (93′ De Rossi). All. L. Spalletti.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Medel; Perisic, Ljajic (86′ F. Melo), Biabiany (81′ Manaj); Eder. All. R. Mancini

Marcatori: 53′ Perisic, 84′ Nainggolan.

Ammoniti: 22′ Keita (R), 63′ Medel (I), 76′ Handanovic (I), 88′ Manolas (R).

A cura di Marco Prestisimone

CalcioInterRomaserie A
Comments (0)
Add Comment