Di Marzio: “La Juve rischia il contraccolpo psicologico. Conte intelligente nel convocare Jorginho”

Stamane durante Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli. Ecco quanto riportato da il Napoli Online:

“Il Torino della prima parte della stagione potrebbe pensare di fermare la Juventus. Adesso, invece, i granata stanno attraversando un periodo di crisi, con lo stesso Ventura in discussione. C’è da dire, però, che il Toro quando è arrivata al derby in forma ha sempre perso contro i bianconeri, quindi magari non dispererei troppo. La Juventus rischia comunque di avere un contraccolpo psicologico dopo la partita di Monaco, ma ciò non toglie che i ragazzi di Allegri restano davvero molto, molto forti.

Conte è una persona intelligente e fa benissimo a convocare Jorginho. A Napoli è stato criticatissimo, ma non dimentichiamo a Verona giocava a tre, e quindi era chiaro che nel centrocampo a due di Benitez non poteva rendere al massimo. Ora con Allan a destra ed Hamsik a sinistra, Jorginho si esalta sia in fase di possesso, che in fase di non possesso.

Su Napoli-Genoa ho delle riserve su Gasperini. Le sue squadre hanno sempre proposto un calcio propositivo e non credo che replicherà l’approccio difensivo dell’andata, marcando quasi a uomo gli azzurri. Il 3-5-2 del Genoa con due centravanti come Cerci e Pandev, che non sono prime punte vere e quindi andranno sicuramente a svolgere un lavoro di pressing sui centrocampisti del Napoli. Poi, i rossoblù hanno tanti ottimi giocatori: Laxalt, che è un buonissimo esterno; Dzemaili che conosciamo; Izzo che è un signor difensore, napoletano, un ragazzo che si è fatto da solo, dentro e fuori dal campo, e credo che il San Paolo lo saluterà con grande simpatia”. 

Di MarzioJorginhoJuventusNapoli
Comments (0)
Add Comment