Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 32^ giornata di campionato, big match: Crotone-Pescara

Da seguire: Virtus Entella-Spezia, Novara-Bari, Vicenza-Cagliari, Virtus Lanciano-Cesena

La Serie B regala mille emozioni ma soprattutto capovolgimenti di fronte. Il Crotone e il Cagliari sono reduci da due sconfitte, mentre il Novara continua il suo momento top ed è la terza forza del campionato. Seguono alle spalle Cesena, Spezia, Pescara e Virtus Entella. Ecco i match di cartello e gli scontri  importanti nella 32^ giornata:

Crotone – Pescara. Il big match della giornata è allo Scida tra gli squali e i delfini. Entrambe le squadre vengono da due ko e avranno voglia di riscattarsi. La capolista è rimasta al comando, visto il ko di lunedì del Cagliari in casa contro il Perugia. Mancano due mesi alla fine del campionato e Juric e i suoi ragazzi non possono sprecare il lavoro di quest’anno. Il Pescara sta attraversando un periodo nero, per uscirne serve una sola medicina: la vittoria.

Virtus Entella – Spezia. Altro match interessante, ma soprattutto da play-off è tra queste due squadre, che stanno ottenendo risultati importanti, anche dal punto di vista del gioco. Al Chiavari sarà una gara da mille emozioni e sicuramente ci sarà sete di vittoria per agganciare al meglio un posto importante a fine stagione.

Novara – Bari. Il Novara di Baroni è tornato alla ribalta con quattro risultati positivi: un pari e ben tre vittorie, ma soprattutto, è terza forza del campionato. La squadra azzurra farà di tutto per mettere pressione a Crotone e Cagliari augurandosi un passo falso di una delle due. Il Bari viene dalla roboante vittoria contro la Pro Vercelli e vuole avere continuità nei risultati, quella che manca tanto agli uomini di Camplone.

Vicenza – Cagliari. Il Cagliari non se la passa bene in questo momento, ma con il Vicenza deve ripartire, anche perchè il Novara alle spalle continua ad ingranare vittorie. Il Vicenza, che rischia la retrocessione in Lega Pro, esonera Marino e ingaggia Franco Lerda per una salvezza possibile, ma solo se ritorna a vincere.

Virtus Lanciano – Cesena. Altra gara interessante è a Lanciano dove i rossoneri vengono da risultati importanti con la gestione Maragliulo, e soprattutto sono fuori dalla zona retrocessione. Dopo Bari e Brescia, sarà il Cesena la prossima vittima? I romagnoli vengono da un risultato importante e vogliono continuare a mettere pressione al terzo posto occupato dal Novara.

Il resto delle gare: Latina-Brescia; Modena-Como; Perugia-Salernitana; Pro Vercelli-Ascoli; Trapani-Livorno; Avellino-Ternana

La classifica: Crotone 63, Cagliari 62, Novara 52 (-2), Cesena, Spezia 50, Pescara 49, Virtus Entella, Brescia 48, Bari 47, Trapani 44, Perugia, Avellino 43, Ternana 37, Virtus Lanciano 36 (-2), Latina, Modena, Ascoli 35, Livorno, Pro Vercelli 33, Vicenza 31, Salernitana 30, Como 23

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

32^ giornatabig matchCrotone-PescararitornoRubricaserie B
Comments (0)
Add Comment