Sarri sui singoli: “Non rinuncio a Marek, e che dire di Jorginho? Semplicemente straordinario!”

Li ha rigenerati, tutti. Ed ora se li gode i suoi ragazzi, mister Maurizio Sarri:

Hamsik forse poteva uscire prima dal campo? «Io Marek lo faccio giocare pure se è in sala di rianimazione, senza chiedere il permesso al medico. È troppo importante per noi la sua presenza sul terreno di gioco».
Gabbiadini non trova spazio e non lo troverà? «Manolo sta crescendo moltissimo. La sua stagione è stata condizionata dall’infortunio con la Nazionale ma è possibile che prossimamente possa anche giocare… Io credo che sia un giocatore importantissimo per noi».
La vera rivelazione sembra essere Jorginho. D’accordo? «Lui è molto prezioso anche a livello difensivo ma è evidente che è cresciuto molto come personalità partita dopo partita. Con il Palermo ha toccato 166 palloni: per me è semplicemente straordinario».

Higuain è andato ancora a segno. Soddisfatto anche della prova? «Gli ho chiesto di salire più spesso per aprire spazi agli altri e si è mosso bene perché è stato altruista e ha aiutato molto la squadra. I suoi numeri sono impressionanti. Come la sua generosità mostrata nella gara con il Palermo».

Tratto da Il Mattino

CalcioHamsikHiguainJorginhoNapoliSarri
Comments (0)
Add Comment