Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 31^ giornata di campionato, big match: Brescia-Crotone

Da seguire: Como-Cesena, Livorno-Virtus Entella, Pescara-Novara, e Cagliari- Perugia

E’ un continuo testa a testa tra Crotone e Cagliari nel contendersi le prime due posizioni che portano in A. Le restanti Novara, Pescara, Cesena, Virtus Entella e Brescia si giocheranno al meglio la miglior posizione in vista dei play-off. Il programma della 31^ giornata offre match molto interessanti:

Brescia – Crotone. Il big match che apre la 31^ giornata è proprio al Rigamonti tra gli squali e le rondinelle. I rossoblù che sono la capolista in classifica affronteranno un avversario non semplice, ma, soprattutto,  che ha messo  in difficoltà molte squadre. Per Juric e la sua banda è l’ennesima prova del nove visto che la Serie A è sempre più vicina. Le rondinelle che sono a cinque punti dalla salvezza e in corsa per un posto importante,  vengono dal ko contro il Lanciano. Gli uomini di Boscaglia faranno di tutto per metterli in difficoltà e conquistare una vittoria preziosissima.

Como – Cesena. I bianconeri vengono dal ko incredibile subito dalla Salernitana. La squadra di Drago deve e può vincere ai danni del Como per proseguire al meglio il campionato. Il Como di Festa è distaccato di dieci punti dalla zona salvezza, e vincere contro i romagnoli, darebbe una speranza in più.

Livorno – Virtus Entella. L’Entella di Aglietti sta vivendo un momento magico in questo campionato. E’ la vera sorpresa in zona play-off, ma soprattutto ha una salvezza “quasi” raggiunta. Una vittoria contro la squadra di Panucci metterebbe in seria pressione Novara e Pescara, a soli due punti. Il Livorno viene da un momento delicato, è in zona play-out, e solo una vittoria potrebbe mettere un po’ di tranquillità alla squadra amaranto.

Pescara – Novara. Il vero match da play-off è proprio all’Adriatico. Il Pescara di Oddo viene da due ko, l’ultimo pesantissimo contro la Pro Vercelli. I delfini devono assolutamente riscattarsi anche perchè Cesena, Virtus Entella e Spezia sono lì e premono forte per il terzo posto. Il Novara è a pari punti con il Pescara, venendo da una bella vittoria ai danni della Ternana. Sarà un match spettacolare e dalle mille da gol

Cagliari – Perugia. I sardi vengono dal rocambolesco pari contro il Trapani, tra mille polemiche. La squadra di Rastelli dopo due ko e un pari, deve ritornare a vincere…ma il secondo posto non è a rischio, vista la distanza di tanti punti di Pescara e Novara. I biancorossi vengono dalla vittoria del derby contro la Ternana e sperano di acciuffare al più presto la zona play-off.

Il resto delle gare: Ascoli – Avellino; Bari-Pro Vercelli; Salernitana -Virtus Lanciano; Ternana – Latina; Vicenza – Trapani; Spezia – Modena

La classifica: Crotone 63, Cagliari 62, Novara (-2), Pescara 49, Cesena, Virtus Entella, Spezia 47, Brescia 45, Bari 44, Trapani 41, Perugia, Avellino 40, Ternana 36, Modena, Ascoli 35, Latina 34, Pro Vercelli, Virtus Lanciano 33 (-2), Livorno 32, Vicenza 31, Salernitana 30, Como 23

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

31 giornatabig matchBrescia-CrotoneRubricaserie B
Comments (0)
Add Comment