Il rammarico della mancata vittoria sul Catanzaro ha fatto presto a lasciare il posto alla voglia di prendersi il derby con la Casertana e consolidare il primato. Il Benevento s’è gettato alle spalle il pareggio del Ceravolo, ogni pensiero è già rivolto al prossimo avversario.
Il lavoro di avvicinamento al derby con la Casertana è appena cominciato, la squadra si è ritrovata ieri pomeriggio a Paduli per la ripresa della preparazione. L’attenzione, però, è già tutta rivolta a questa sfida dal sapore particolare: «Stiamo bene sia fisicamente sia psicologicamente – aggiunge il capitano – ma credo che in fondo anche questo derby non vada caricato oltremodo. Servono serenità e tranquillità, oltre al lavoro, per affrontare quest’altra battaglia e fare in modo di uscirne vincitori».
Quello di domenica sarà anche il derby degli ex, ben otto quelli nelle file rossoblù (Bonifazi, Marano, Som, Agyei, Negro, Alfageme, Mancosu, De Angelis), solo due quelli rimasti tra i giallorossi, il difensore Mattera, di nuovo disponibile dopo un turno di squalifica, e il centravanti Cissè, divenuto un idolo dei tifosi sanniti dopo le belle prestazioni di questo girone di ritorno. Sugli spalti è attesa la folla delle grandi occasioni: mille biglietti sono stati messi a disposizione dei tifosi ospiti, mentre le donne potranno usufruire di uno sconto del 50 per cento sul costo del biglietto. Quel che è certo è che nessuno vorrà mancare ad una sfida che vale mezzo campionato.
Corriere dello Sport