Mario Sconcerti, editorialista de “Il Corriere dello Sport” e di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Marte Sport Live” su Radio Marte. Questo quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “Le dimissioni di Iachini me le aspettavo dopo le dichiarazioni di Zamparini; tra i due c’è una fuga dalle responsabilità, uno se ne va ma lo capisco, l’altro ha un comportamento che ha devastato questa squadra, che non è una grande ma non merita neanche quella posizione. Riprende poi un allenatore che la squadra ha rifiutato: Zamparini raccoglie ciò che ha seminato.
I rischi della trasferta non aumentano, il Napoli va lì e deve vincere qualsiasi sia la squadra che incontra, difficile che sbagli risultato, è nettamente più forte e avrà 100′ per dimostrarlo.
Il Napoli col Chievo ha vinto giocando bene, tirando molte volte in porte, la squadra è in ottime condizioni.
Il punto debole della Juve è la costruzione di gioco, manca qualcosa a centrocampo per essere una grande squadra: fa un po’ di fatica a passare dalla difesa a Dybala, tant’è che preferisce giocare in contropiede.
De Laurentiis è sicuramente diverso da Moratti e Berlusconi: il primo ha creato talmente tanti debiti che poi ha smesso, il secondo aveva chiaramente altri obiettivi dietro il suo interesse per il Milan. Squadre che hanno 400 milioni di debiti sono inaccettabili, è una forma di doping finanziario, impossibile prendersela col Presidente del Napoli perché non ne ha”.