[LIGA] 28^ Giornata – Tra Poker e Tris, Lionel Messi inarrestabile

Con una doppietta ai danni dell'Eibar, Messi cala il Poker e risponde a Ronaldo

Ecco il resoconto della 28esima giornata di Liga spagnola con un riassunto dei match più emozionanti.
Si parte dall’anticipo delle 12 tra Real Betis e Granda, terminata per 2-0 per i padroni di casa con i goal di N’Diaye e Castro.
Le emozioni proseguono per i match della giornata con un Luis Enrique davvero scatenato in panchina in vista di Eibar – Barcellona (0-4). I blaugrana calano un poker da brividi: reti di El Halladi, doppietta del mostruoso Lionel Messi e del centravanti numero 9 Suarez. Per il Barcellona 11 vittorie consecutive in Liga, allungata a 36 la striscia d’imbattibilità, 17 successi nelle ultime 18 uscite. Insomma, i catalani ancora una volta incantano e insegnano calcio maestro.

Un segnale forte da parte di Messi “la Pulce” che ha dimostrato di avere tantissima voglia di giocare e quando è così non ce n’è davvero per nessuno! Applausi anche dai tifosi avversari, i quali hanno dimostrato grande sportività poichè incantati dalle giocate del calciatore argentino. E’ proprio il caso di dirlo: Ronaldo chiama, Messi risponde. Facciamo ovviamente riferimento all’anticipo di Sabato 5 Marzo Real Madrid – Celta Vigo (7-1), con un CR7 davvero scatenatissimo riuscendo a segnare incredibilmente 4 goal in meno di 90 minuti. Aspettando di accogliere la Roma di Spalletti al Bernabeu per il ritorno di Champions League, il Real Madrid fa paura, ma Ronaldo forse di più.

Più verso sera, alle 18:15 è il turno di altri due match: Real Sociedad – Levante (1-1) e Sporting Gijon – At. Bilbao (0-2). I baschi portano a casa i tre punti grazie alle reti di Benat e De Marcos. Chiude la 28esima giornata di campionato la gara probabilmente più attesa di oggi, parliamo del match tra Valencia e At. Madrid. Gli uomini di Simeone si portano a -8 dal Barcellona e a +5 dal Real Madrid in classifica, sigillando con tre goal la vittoria fuori casa, (torna al goal anche l’ex Milan Fernando Torres subentrato nella ripresa).
Una settimana ricca di emozioni e di piccole tegole, come l’espulsione in casa Valencia per Santos il quale salterà il match contro l’At. Bilbao.

A cura di Emma Caterino

Atletico MadridbarcaLigaReal Madridsimeone
Comments (0)
Add Comment