Il match della domenica pranzo nella 28esima giornata di campionato si gioca tra Torino e Lazio, allenate rispettivamente da Ventura e Pioli, arbitra Massa. La squadra di Pioli recupera Matri e Marchetti dopo un attacco influenzale, il Torino schiera in attacco l’ormai coppia fissa Immobile Belotti. Le squadre si studiano per i primi dieci minuti di gioco con i calciatori biancazzurri che tengono palla e cercano di superare la difesa avversaria, è il Torino però al 12esimo ad avere la prima occasione da gol del match con Acquah ma il portiere avversario non si lascia sorprendere. La squadra di casa non molla e passa in vantaggio poco dopo l’azione di Acquah con Belotti che spedisce palla in rete. E’ ancora Toro con Immobile, il ritrovato figliol prodigo, il suo tentativo finisce però di poco oltre il palo destro. Pioli effettua al 40esimo il primo cambio del match dentro Cataldi, fuori Savic. Termina 1-0 il primo tempo con il Torino che ha sprecato l’occasione del doppio vantaggio con Immobile su rigore al 21esimo. Alla ripresa è ancora il Torino a gestire il match, da un corner Molinaro mette palla in mezzo ma non trova nessuno dei suoi pronto a ricevere. Al 77esimo arriva il pareggio degli ospiti su rigore procurato da Balde Keita entrato poco prima al posto di Klose, dagli 11 metri si posiziona Biglia che non sbaglia. Un Toro che merita nel primo tempo il vantaggio contro una Lazio aggressiva che non riesce però a rendersi pericolosa, la squadra di Pioli entra davvero in partita solo nel secondo tempo, quando è ormai troppo tardi. Pareggio giusto, un punto che non sblocca la classifica.
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Baselli, Bruno Peres; Belotti, Immobile. All.: Ventura.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Hoedt, Bisevac, Lulic; Milinkovic-Savic, Biglia, Cataldi; Candreva, Matri, Anderson. All.: Pioli.
A CURA DI ROSANNA BUONAURO.