SERIE A – Napoli-Chievo Verona 3-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Successo meritato da parte della squadra di Sarri

Il Napoli vince dopo quasi un mese di astinenza e lo fa in maniera convincente contro un Chievo Verona mai domo. Gli ospiti vanno in vantaggio con Rigoni che sfrutta l’errore di Chiriches. Lo svantaggio però non demoralizza gli azzurri che pareggiano con Higuain e sfiorano il raddoppio con Callejon e David Lopez. Il gol è nell’aria e la sigla Chiriches che si riscatta. Nella ripresa traversa di Higuain che però è il preludio al tris con Callejon. Il Napoli ora aggancia la Juventus al primo posto in attesa dei bianconeri che giocheranno contro l’Atalanta. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della sfida del San Paolo.

Reina 6 – Pronti via e il Napoli subisce il gol, nulla poteva, anzi stava quasi per prenderla. Per il resto dirige la difesa per evitare altri cali di tensione e l’unica parata che si ricorda è quella di M’Poku.

Hysaj 6,5 – Anche stasera buona la gara dell’ex Empoli è stata brillante, chiude al meglio le incursioni di Cacciatore e quando può spinge in avanti dove l’intesa con Callejon è davvero ottima. Il classe ’94 non è più una sorpresa ma una piacevole realtà.

Chiriches 6 – Il rumeno perde palla e Rigoni ne approfitta, per un paio di minuti sembra in affanno. Poi realizza la rete del vantaggio e nella ripresa in parte si riscatta, anche se non è brillante come nelle altre partite.

Koulibaly 6,5 – Il senegalese riscatta la serata non brillante contro la Fiorentina e riesce a controllare le incursioni di M’Poku. Cerca anche le giocate personali e con i piedi mostra più sicurezza del solito.

Ghoulam 7 – La prova dell’algerino è stata la migliore da quando è a Napoli. Sfonda spesso sulla sinistra, suo il traversone per le rete di Higuain, va vicino al gol personale e anche nella ripresa spinge con una certa continuità. Una serata magica sotto tutti i punti di vista.

David Lopez 6 – Lo spagnolo ha sostituito Allan e va vicino alla rete del 2-1 con un bel tiro dalla distanza, per il resto normale amministrazione fino al momento del cambio, senza infamia e senza lode. (Allan 6,5 – L’ex dell’Udinese non aveva giocato all’inizio perchè veniva da alcune gare dove non era stato brillante. Entra in campo e fornisce l’assist per la rete di Callejon, poi corre e si sacrifica. La panchina gli ha fatto davvero bene)

Jorginho 6,5 – In una serata per l’italo-brasiliano dove la mediana avversaria non gli ha creato eccessivi grattaccapi, non inizia nel migliore dei modi, poi cresce in condizione e dal suo cross nasce la rete di Chiriches. Molto meglio nella ripresa dove prende in mano il centrocampo e chiude con buona personalità.

Hamsik 7 – Lo slovacco non ha segnato, gli nega la gioia della rete Bizzarri, ma per il resto, corre si sacrifica e dai suoi piedi nascono le azioni vincenti del Napoli. Qualche piccolo errore nella ripresa, ma poi prosegue con la giusta personalità fino al momento del cambio. (Chalobah s.v.)

Insigne 6,5 – La prova dello scugnizzo è stata molto positiva, l’intesa con Ghoulam funziona sulla fascia sinistra e i tempi sono davvero impeccabile. Avrebbe meritato il gol personale ma per un soffio non ci riesce. (Mertens 6,5 – Con il Villarreal già aveva fatto vedere che era in crescita, prova di carattere stasera appena è entrato, numeri nello stretto e c’è anche l’assist per Higuain. Quando entra con questo piglio può essere determinante per il finale di stagione)

Higuain 7 – Il “Pipita” non segna la doppietta solo per caso, ma la punta argentina è davvero incredibile, si muove si accentra e trova l’intesa per i compagni con una certa insistenza. Esce dallo stadio adombrato per le reti non segnate, ma se questi sono i segnali meglio per i tifosi azzurri.

Callejon 7 – Lo spagnolo sigla la rete numero 11 in stagione, oggi ha ritrovato gli automatismi a livello di profondità, sfiora a più ripresa la rete personale che poi trova su assist di Allan.

All. Sarri 7 – Il mister aveva chiesto concentrazione contro il Chievo Verona, una squadra che sa giocare in trasferta e si esclude la rete di Rigoni, la squadra non lo delude per gol e trame di gioco. La corsa allo scudetto prosegue e siamo certi che sarà emozionante qualunque sia l’esito finale del campionato.

Chievo Verona – Bizzarri 7; Frey 4,5, Dainelli 5, Cesar 5, Cacciatore 5, Rigoni 5,5 (Hetemay 5,5), Radovanovic 4,5, Castro 6,5, Birsa 5 (Meggiorini s.v.), M’Poku 5, Pellissier 5,5 (Floro Flores 4,5) All. Maran 5,5

Dal nostro inviato dallo stadio San Paolo, Alessandro Sacco

Chievo VeronaNapolipagelleserie A
Comments (0)
Add Comment