Sportiello al Cds: “Una big come il Napoli è il sogno di tutti”

Marco Sportiello è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Sportiello, oltre ad aver parlato della prossima sfida dell’Atalanta contro la Juventus, ha anche detto qualcosa in merito alle voci di mercato che lo vorrebbero vicino al Napoli.

Dalle voci di mercato è immune? Si era parlato di interessamenti per lei della Roma e del Napoli… «Questo non è il momento di pensare al mercato e al futuro perché sono concentrato solo sulla gara con la Juventus. Dobbiamo uscire da questo momento difficile a livello di risultati. Giocare in una grande squadra è il sogno di tutti i calciatori, ma io considero l’Atalanta la mia grande squadra e sono felice».

Torniamo alla Juventus: come si ferma una formazione che ha vinto 16 delle ultime 17 gare in Serie A? «Una partita perfetta non è detto che basti: è necessario anche che loro non siano al meglio visto che i bianconeri sono molto solidi dietro e a centrocampo, ma hanno anche due grandi attaccanti come Dybala e Mandzukic».

Chi toglierebbe ad Allegri? «Dybala. Mi ha fatto gol all’andata ed è complicato da marcare».

Il pronostico domani sarà tutto dalla parte della Juventus. Un “peso” in meno per voi? «Di certo non abbiamo niente da perdere. E’ tanto che non vinciamo e che non facciamo una grande impresa. Magari stavolta…»

Cosa è successo all’Atalanta che il 6 dicembre aveva 24 punti e che nelle ultime 12 partite non ha più vinto? «Forse ci siamo un po’ seduti e quando perdi 3-4 volte di fila, si fa tutto più difficile: non giochi più con la serenità di prima e ogni cosa diventa più complicata. Non voglio trovare alibi, ma forse ci è mancata anche un po’ di fortuna, soprattutto contro l’Inter, l’Empoli e il Frosinone, gare nelle quali abbiamo avuto le occasioni per conquistare i 3 punti, ma non l’abbiamo buttata dentro. Con 5-6 punti in più in classifica la situazione sarebbe diversa adesso. E invece siamo qui a rammaricarci per quei mancati successi e per le sconfitte contro Chievo e Napoli».

Ultimo pensiero per la Nazionale: sia sincero, ci pensa un po’? «L’Italia ha grandi portieri e la concorrenza è tanta. Non nascondo che mi piacerebbe indossare quella maglia, ma so bene che è difficile».

La Redazione

BuffonSportiellosportiello al napoli
Comments (0)
Add Comment