Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 30^ giornata di campionato, big match: Trapani-Cagliari

da seguire: Avellino-Spezia, Virtus Entella-Bari, Crotone-Ascoli e Pro Vercelli-Pescara

Nel turno infrasettimanale giocatosi martedì, il Crotone non ne  approfitta della seconda sconfitta del Cagliari e rimane al secondo posto in classifica. Il Pescara dopo una serie di risultati positivi, cade in casa con il Trapani e ora è terzo ma con tanti rischi. Infatti Cesena e Novara sono lì ad un passo per acciuffarlo distanti di 2-3 punti. Il programma della 30^ giornata:

Trapani – Cagliari. Il big-match della giornata è al Comunale di Trapani, dove, la capolista Cagliari, avrà una gara molto importante ma soprattutto deve assolutamente vincere. Il motivo principale è perchè rischia di perdere il primo posto. I siciliani sono carichi della vittoria in settimana con il Pescara e cercheranno di fermare anche i sardi di Rastelli.

Avellino – Spezia. Gara molto intrigante al Partenio di Avellino, di sicuro lo spettacolo sarà assicurato in vista di emozioni e tante occasioni da gol. L’Avellino non dovrà assolutamente fare altri passi falsi, dopo la sconfitta di Brescia se non vuole perdere il treno in zona play-off distante di quattro punti. Lo Spezia viene da un buon punto nello scontro con il Cesena, e proverà il colpaccio per guadagnarsi sempre di più un piazzamento migliore in classifica.

Virtus Entella – Bari. Match da seguire  anche al Chiavari perchè la squadra di Aglietti, sta disputando un ottimo campionato, ma soprattutto merita la zona che gli compete. Con i galletti sarà una sfida ad armi pari. Il Bari torna al successo con un netto poker contro la Ternana, ora non bisogna più sbagliare, deve ripartire e ottenere  un posto migliore nei play-off.

Crotone – Ascoli. Gli squali di Juric non hanno approfittato del passo falso dei sardi, e sono ad un punto dal primo posto. Gara sulla carta facile, ma non sembra così. Infatti i marchigiani vengono da buoni risultati e vogliono altri punti per la salvezza. I bianconeri nel turno infrasettimanale hanno vinto un altro scontro importante, e vogliono proseguire su questa  strada. Magari provare a fare il colpaccio come è successo con il Perugia.

Pro Vercelli – Pescara.  Il Pescara di Oddo cade dopo ultimi risultati importanti. La sconfitta di Trapani può starci, gli abruzzesi stanno facendo una buone impressione in questa stagione. L’obbligo è resettare e ricominciare a vincere in un campo non facile. I bianconeri vengono da un buon pari con il Vicenza, chew non di certo li ha fatti allontanare dalla zona play-out. Tre punti sarebbero pesanti e darebbero una scossa alla squadra apparsa molto in difficoltà.

Il resto delle gare: Latina-Como; Novara- Vicenza; Perugia-Ternana; Virtus Lanciano- Brescia; Modena – Livorno; Cesena – Salernitana

La classifica: Cagliari 61, Crotone 60, Pescara 49, Cesena 47, Novara 46 (-2), Brescia 45, Entella, Bari, Spezia 44, Avellino, Trapani 40, Perugia 37, Ternana 36, Ascoli 35, Latina 33, Livorno, Modena 32, Vicenza 31, Pro Vercelli, Lanciano (-2) 30, Salernitana 27, Como 22

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

30^ giornatabig matchRubricaserie BTrapani-Cagliari
Comments (0)
Add Comment