Lega Pro, Paganese sconfitta sul campo dell’Akragas

Akragas-Paganese 1-0

AKRAGAS (4-3-3): Maurantonio 7; Salandria 6,5 Marino 6,5 Muscat 7 Grea 6; Zibert 6 Vicente 6,5 Dyulgerov 7 (40′ st Candiano sv); Madonia 6 (25′ st Aloi 6) Di Piazza 7 (33′ st Cristaldi 5,5) Di Grazia 6. A disp.: Vono, Cappello, Mauri, Leonetti, Lo Monaco. All.: Rigoli.
PAGANESE (4-3-3): Marruocco 6; Dozi 6 Sirignano 6 Bocchetti 5,5 Della Corte 5,5; Guerri 5,5 (39′ st Tommasone sv) Palmiero 5,5 (33′ st Corticchia 5,5) Deli 6,5; Caccavallo 6 Cunzi 6 Cicerelli 5 (1′ st De Vita 5,5) A disp.: Borsellini, Esposito, Penna, Cassata, Grillo, Vella. All.: Grassadonia.
Arbitro: Curti di Milano
Guardalinee: Sangiorgio e Guddo.
Marcatore: 26′ pt Di Piazza
Ammoniti: Salandria (Ak), Dyulgerov (Ak), Palmiero (Pa), Vicente (Ak)
NOTE: spettatori 1.879 . Angoli: 4-3. Rec.: pt 1′, st 4′.

Lega pro

L’obiettivo salvezza sempre più vicino per l’Akragas. La squadra di Pino Rigoli batte anche la Paganese e conquista la sesta vittoria consecutiva. Successo sofferto ma alla fine meritato per i siciliani che hanno mostrato maggiore temperamento rispetto agli avversari. I tre punti portano la firma dell’attaccante palermitano Matteo Di Piazza al settimo centro stagionale, sempre più punto di riferimento per i compagni e completamente rinato dalla cura Rigoli. A fare la differenza è stata anche la fisicità e l’agonismo dei padroni di casa. Muscat, Dyulgerov e Vicente sono stati dei gladiatori, mentre il portiere Maurantonio ha salvato l’Akragas con due parate importanti, una per tempo, che hanno impedito agli ospiti di portare a casa il pareggio. Al 26′ un rimpallo al limite dell’area della Paganese, tra Zibert e Sirignano, favorisce il centravanti Di Piazza che vince il duello con il suo marcatore, Bocchetti, e sotto misura trafigge l’incolpevole Marruocco con un preciso diagonale. La Paganese, reduce da sette risultati utili consecutivi, alza il ritmo gara ma il muro difensivo siciliano non concede palle gol limpide a Cunzi e compagni. Al 39′ l’azione che ha fatto infuriare la formazione ospite. Salandria, già ammonito, stende nettamente Cicerelli che cadendo va a sbattere contro Dyulgerov. L’arbitro Curti ammonisce il centrocampista bulgaro e grazia il terzino. La Paganese è senza dubbio più autoritaria nella ripresa con l’Akragas costretta a difendersi. Al 16′ Deli, tra i migliori nelle file campane, tira dai venti metri e Maurantonio, con un tuffo prodigioso alla sua destra, devia in angolo il pallone destinato all’angolo.

Corriere dello Sport

AkragasAkragas-Paganese 1-0salvezza
Comments (0)
Add Comment