Eraldo Pecci: “Il peso di Higuain? E’ un falso problema. Stasera è un esame decisivo per gli azzurri”

L'ex di Napoli e Fiorentina analizza la gara del Franchi e non solo

In un’intervista rilasciata al “Mattino” l’ex giocatore di Napoli e Torino Eraldo Pecci analizza il posticipo delle ore 21,00 e sul momento psicologico di Insigne e Higuain.

Che sfida prevede tra Napoli e Fiorentina? «Sfida di un certo rilievo perché ormai si avvicina la primavera e quindi tutte le gare sono importanti. Credo abbia un valore più alto per il Napoli: ha bisogno di un risultato positivo. Non sarà una gara spettacolare, la Fiorentina gioca molto per linee laterali e orizzontali e il Napoli non è al massimo della condizione».

Le vicende extra campo di Insigne ed Higuain  cosa ne pensa a riguardo? :«Le cose che non riguardano il campo di gioco non mi interessano. Andrà come al solito: se il Napoli vincerà tutti diranno che hanno reagito bene e viceversa. Fossi in Higuain non mi preoccuperei, a me non è mai capitato di ingrassare di un solo chilo e mezzo…».

Come ci arrivano le due squadre al posticipo di questa sera? «Non ottima,ma sono i normali passaggi per diventare grande. Solo chi ha la febbre cresce, non si migliora quando
tutto va sempre bene. Il Napoli è meno brillante di qualche tempo fa, pur non giocando peggio
ha perso o pareggiato di recente, ma questo è il calcio. Se è davvero forte e pronto per certi livelli è arrivato il momento di dimostrarlo, a cominciare appunto da questa partita».

La Redazione

HiguainNapoliPecci
Comments (0)
Add Comment