Il Napoli continua nella sua fase di crescita e batte con un tennistico 6-0 la Virtus Lanciano in maniera netta e convincente. Ad aprire le danze ci pensa Negro che segna di rapina approfittando di una difesa abruzzese incerta. Lo stesso centravanti azzurro si procura il penalty e spiazza il portiere Antonino. La gara praticamente non ha storie anzi gli azzurri sfiorano più volte il tris, con Procida dove trova l’estremo difensore ospite pronto alla deviazione in corner. Nella ripresa euro gol di Palumbo, tiro al volo che finisce sotto l’incrocio. Gli ospiti non reagiscono e subiscono la doppietta di Milanese e la rete di Conte che deposita la palla in rete su cross dello scatenato Negro. Non solo gol ma anche belle giocate da parte del Napoli di Saurini che sembra essersi sbloccata anche a livello psicologico e cercano comunque di pensare al futuro. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della gara di Sant’Antimo.
Gionta s.v. (Ferrara s.v.)
Palumbo 7,5 – La prova del terzino destro è da incorniciare, numerosi i spunti sulla fascia destra, crosso spesso precisi e atto finale un gol davvero splendido che si infila sotto l’incrocio dei pali. Quest’anno si sta vedendo la definitiva crescita del numero 2 azzurro.
D’Ignazio 6,5 – Anche oggi si è vista la solita fase attiva e passiva del terzino sinistro, all’inizio le azioni partono dai suoi lanci e spinge anche sulla fascia senza fermarsi mai. Ripiega nella ripresa e conferma di non soffrire la fase difensiva. Giocatore in netta ascesa.
Ferraro 6,5 – La linea mediana avversaria la gestisce senza eccessivi patemi, prova anche qualche soluzione dalla distanza. Sta confermando il buon periodo di forma nella compagine di Saurini.
Granata 7 – Vince i duelli con Udoh non mostra minimo timore, anzi è preciso di testa ed è bravo in scivolata. Il capitano si dimostra di essere un giocatore poliedrico ed è certamente una dote non da tutti, nei settori giovanili.
Milanese 7,5 – La difesa la gestisce con molta facilità, bene nei duelli aerei con Udoh e nei recuperi con gli altri attaccanti. Nella ripresa decide di catapultarsi in area e realizza una doppietta da perfetto bomber consumato, insomma una giornata perfetta.
Luise 7,5 – Insieme a Palumbo fanno la differenza sulla corsia destra, scambiano spesso la palla facendo ammattire la difesa avversaria. In una giornata dove tutto riesce manca solo il gol, un dettaglio per una prova davvero maiuscola dell’esterno offensivo. (Conte 6 – Entra in tempo per segnare la rete che chiude il punteggio sul 6-0 azzurro)
Spavone 6,5 – Con la sua fisicità riesce a mettere in difficoltà la compagine avversaria, come tutta la squadra pressa senza dare tregua e in alcune circostanze sfiora la rete personale.
Negro 7,5- E con la doppietta di oggi sono 14 centri stagionali, il primo classico gol da centravanti e il secondo su rigore spiazzando il portiere. Il numero nove non mette solo il suo sigillo ma gioca molto per la squadra e fa a sportellate con gli avversari. Suo lo spunto che porta al sesto centro siglato da Conte.
Acunzo 7 – Gli manca solo il gol ma oggi ha dato tutto, sia in fase di cross che nella ricerca della rete personale che per poco non è arrivato. Buoni anche i traversoni da calcio da fermo dove segna Milanese e lancia Spavone. Brio e buon pressing tutto in novanta minuti.
Procida 6,5 – Il portiere ospite gli nega la gioia della rete che sarebbe stato un capolavoro balistico, tiro a giro nell’angolo. Per il resto spinge sulla sinistra con D’Ignazio e finchè tiene fisicamente gioca con buona personalità. (Liguori 6 – Non ha molto tempo per mettersi in evidenza ma per poco non segna con un diagonale preciso, a lato di poco. Anche alcuni spunti a sinistra, tutto in maniera agevole)
All. Saurini 7 – Il mister oggi voleva altre conferme dalla squadra e il 6-0 è una conferma del buon periodo. Reti, splendide giocate e il pubblico apprezza parecchio. La condizione sta crescendo ed è un bel segnale soprattutto per il futuro.
V.Lanciano – Antonino 5,5; Luciani 5, Pollice 5 (Scutti s.v.), Di Napoli 5,5, Caruso 5, Bulat 5, Selvallegra 5,5, Serafini 5, Udoh 5, Vaccaro 5 (Comparelli 5), Battista 5,5 All. Alfieri 5
Dal nostro inviato da Sant’Antimo, Alessandro Sacco