Il Cagliari continua nelle sue vittorie e tiene a distanza il Crotone di Juric. Gli squali vengono dal pari di Salerno, ora non possono più sbagliare e devono ripartire se vogliono mettere di nuovo pressione ai rossoblù. Segue il Pescara di Oddo, terza forza del campionato, uscito sconfitto immeritatamente contro il Cagliari. Il programma della 28^ giornata di B:
Cesena – Cagliari. Il match clou è al Manuzzi di Cesena dove, la compagine bianconera è imbattuta e vuol provare a mettere in difficoltà la squadra di Rastelli. Il Cagliari non avrà un compito facile, questo sarà l’ennesimo esame importante a tre mesi dalla fine del campionato.
Crotone – Vicenza. Gli squali sono distaccati 5 punti dal primo posto. Dopo il pareggio di Salerno, salvati dal baluardo Cordaz, ora non possono più sbagliare e danno la caccia al primo posto, per mettere a distanza i delfini di Oddo. Il Vicenza non se la passa assolutamente bene… i risultati non sono quelli sperati, e ha bisogno di una vittoria per scrollarsi di dosso quella zona play-out molto vicina.
Pescara – Ascoli. I delfini dopo la sconfitta di Cagliari, non si sono demotivati. Gli uomini di Oddo sono consapevoli del grande campionato che stanno realizzando, e, se continuano di questo passo, la promozione si può, eccome. I bianconeri di Mangia, dopo la vittoria salvezza contro il Como, giocheranno a Pescara una gara fondamentale per prendere, magari, un punticino importante per la classifica.
Novara – Pro Vercelli. Questo derby piemontese è uno di quelli più sentiti tra le due squadre, squadre che non se la passano bene. Il Novara ha rallentato un pò, rispetto a quanto fatto di buono negli ultimi mesi fa, e ha bisogno di punti per ripartire e non perdere terreno. Anche perchè Bari, Entella e Spezia sono lì e premono forte per un posto play-off. La Pro Vercelli è in una situazione delicata, è in zona retrocessione, e solo un successo farebbe alzare l’umore agli uomini di Foscarini.
Il resto della gare: Avellino-Livorno; Brescia-Como; Latina-Modena; Ternana-Spezia; Trapani-Salernitana; Virtus Entella-Perugia; Virtus Lanciano-Bari
La classifica: Cagliari 61, Crotone 56, Pescara 48, Cesena 43, Novara 42 (-2), Bari 41, Entella, Spezia 40, Brescia 39, Avellino 37, Trapani, Ternana 36, Perugia 34, Latina 33, Livorno, Ascoli 31, Vicenza 30, Modena 29, Pro Vercelli 28, Virtus Lanciano 26 (-2), Salernitana 25, Como 21
A cura di Carmine Monaco
Riproduzione riservata