RUBRICA – Ecco i ” Pro & Contro ” di… Napoli – Milan

Finisce pari al San Paolo, la Juventus resta prima. Bicchiere mezzo pieno... ecco perchè

RIEPILOGO: Niente sorpasso in casa Napoli, Bonaventura risponde ad Insigne, e gli azzurri restano al secondo posto a -1 dalla Juventus. Stecca ancora una volta la squadra di Sarri, che malgrado l’ennesima buona prova, raccoglie molto meno di quanto fatto. La sorte continua a non sorridere agli azzurri, che nella ripresa colpiscono un palo con Metertens. Resta così l’amarezza per gli azzurri, che non approfittano del mezzo passo falso dei bianconeri, e che vedono avvicinarsi la Fiorentina e le altre inseguitrici per la lotta Champions.

IL RAMMARICO ( Contro ): Occasione fallita il casa Napoli, e non bastano le successive ore per assimilare un pari dal sapore amaro. Si sono fermate sul palo di Mertens, le speranze ” sorpasso ” degli azzurri, che continuano ad essere condannati dagli episodi, raccogliendo molto meno di quanto seminato. Con una vittoria il Napoli avrebbe dato un ulteriore segnale al campionato, e maggiore consapevolezza / fiducia alla squadra. Invece, ahinoi, c’è da registrare una piccola flessione di una squadra che sembra aver perso la brillantezza dei giorni migliori. In poche parole l’armonia, i sincronismi e l’idea di gioco ci sono sempre, ma manca quel pizzico di lucidità in più per rifinire le azioni.

BICCHIERE MEZZO PIENO ( Pro ): In ogni caso nulla è perduto. E se è vero come è vero che Inter, Fiorentina e Roma si avvicinano, resta invariato il distacco della Juventus prima in classifica. Mancano ben 12 partite da qui alla fine, in pratica un terzo del campionato. Certo, il calendario pare favorire la squadra di Allegri, considerando il fatto che il Napoli avrà da qui alla fine tutti gli scontri diretti lontano dal San Paolo, ma bisogna, in ogni caso, rimanere concentrati e pensare un match alla volta. Escludendo ( non per importanza ) l’incontro di giovedì contro il Villareal, la sfida di lunedì prossimo sarà davvero decisiva in chiave scudetto/champions. Dal Franchi arriveranno molte risposte per il proseguo della stagione.

pro e contro napoli milan rubrica
Comments (0)
Add Comment