NAPOLI-FROSINONE 2-0
NAPOLI: Schaeper, Calabrese, Marino, Volpicelli (77’ Amabile), Bartiromo, Riccio, Della Corte (55’ Messina), Pelliccia (77’ Mattera), Mentana (55’ Daddio), Micillo, Russo. A disposizione: Coppola, Mambella, Passeri, Mattera, Daddio, Amabile, Messina, Senese, Pirone. All. Carnevale.
FROSINONE: Palombo, D’Alessandro, Viti, Crispo, Esposito (70’ Cancelli), Bussone, Bignani, Cristofari (41’ Capogna), Palmieri, De Cicco, Obleac. A disposizione: Faticanti, Della Corte, Capodanno, Capogna, Verde, Cancelli, Barbato. All. Rosa Marco.
Arbitro: Marotta di Sapri; Ass.1: Russo di Nola; Ass.2 Manna di Nola
Reti: 31’ Micillo (N); 73’ Daddio (N)
Note: Ammoniti: Esposito (F); Espulso: Micillo (N); Recupero: 0’ p.t.; 3’ s.t.
SANT’ANTIMO – Il Napoli di mister Massimo Carnevale con un gol per tempo supera il Frosinone e consolida il secondo posto nel girone C. Gli azzurri hanno rinunciato al numero 10 Gaetano che è impegnato nella tournèe in Inghilterra con l’under 16, al suo posto Micillo che sblocca la gara su azione personale e con un diagonale supera il portiere frusinate. Nella ripresa i partenopei cercano con insistenza la via del raddoppio ma non arriva anche per merito della squadra avversaria che si oppone. La svolta poteva arrivare con il rosso per fallo da ultimo uomo di Micillo, ma nonostante ciò arriva il raddoppio, stacco di testa di Daddio e Palumbo battuto. Il vantaggio sulla terza adesso è di sette punti, il Palermo e al prossimo turno ci sarà la trasferta in Umbria contro il Perugia, squadra che all’andata mise in difficoltà la squadra di Carnevale e che vinse con la rete di Russo, perciò massima concentrazione per proseguire una stagione che fino ad ora sta andando più che bene.
La Redazione