Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto Sandro Piccinini.
Ecco quanto riportato da “ilnapolionline”.
“E’ stata una partita giocata all’insegna dell’equilibrio. Ho la sensazione che queste due squadre se la giocheranno fino alla fine. La classifica può mentire per uno o due mesi, ma non dopo 25 giornate.
Mi ha colpito l’accoglienza della squadra da parte dei tifosi e questo rappresenta una maturazione non solo della squadra ma anche del pubblico.
Come atteggiamento il Napoli, secondo me non è stato assolutamente inferiore alla Juventus. La fortuna in una partita secca è molto importante e bisogna aggiungere che un quarto d’ora prima Dybala ha tirato da solo su assist di Pogba. Negli ultimi venti minuti forse la stanchezza del Napoli ha permesso alla Juve di avere due occasioni importanti. Al Napoli francamente è stato concesso pochissimo, quindi questo testimonia la bontà e la solidità dell’impianto difensivo della squadra di Allegri.
Ad Allegri andava benissimo il pareggio, ma ha tentato la carta di un giocatore motivato come Zaza, forse Sarri ha avuto un atteggiamento meno sfrontato, ma come dargli torto se al minuto 88 la situazione era in pieno controllo. C’è stato un lieve calo psico-fisico che la Juve onestamente non ha avuto. Forse è mancata anche l’abitudine a gestire partite di questa importanza. Se ad esempio Hamsik e Hysaj fanno la stessa partita, io non darò mai sei a tutti e due, allo slovacco darò di meno, perchè da un giocatore come lui ci si aspetta sempre tanto”.