Serie A: Vittoria fondamentale per il Frosinone di Stellone sul Bologna (1-0)

Il Frosinone supera col risultato di 1-0 il Bologna di Donadoni che interrompe la serie positiva di risultati.

Vittoria fondamentale per il Frosinone di Stellone che conquista 3 punti vitali che gli permettono di agganciare in classifica il Carpi di Castori a quota 19. Per il Bologna di Donadoni invece, è stata interrotta una bella serie di risultati positivi in cui la squadra rosso-blu esprimeva anche un bel calcio.

La partita non vive tante emozioni, specialmente nella prima frazione di gioco in cui le due squadre vanno a riposo a reti inviolate. Il match si sblocca quindi,  nella ripresa con due episodi chiave. Il primo è l’espulsione del centrale difensivo della squadra di Donadoni, ovvero Oikonomu che si fa buttare fuori dal direttore di gara per doppia ammonizione al 64′. L’altro episodio chiave della gara, è sicuramente il calcio di rigore realizzato da Dionisi al 77′ con Mirante che intuisce la traiettoria della palla ma non evita lo svantaggio per i suoi.

Adesso, bisognerà aspettare i risultati delle squadre della zona calda di classifica per avere un quadro chiaro sulla zona retrocesione.

 

Frosinone (4-3-3): Leali; M. Ciofani, Ajeti (11′ Russo), Blanchard, Pavlovic (23′ st Crivello); Chibsah (12′ st Dionisi), Sammarco, Gori; Soddimo, D.Ciofani, Tonev. A disp.: Bardi, Zappino, Frara, Rosi, Carlini, Gucher, Longo, Pryyma, Paganini. All.: Stellone
Bologna (4-3-3): Mirante; Ferrari (23′ st Mbaye), Oikonomou, Rossettini, Morleo; Taider (36′ st Brienza), Diawara, Brighi; Mounier, Floccari, Rizzo (14′ st Giaccherini). A disp.: Da Costa, Stojanovic, Masina, Crisetig, Zuculini, Donsah, Pulgar, Destro. All.: Donadoni
Arbitro: Gervasoni
Marcatori: 32′ st rig. Dionisi
Ammoniti: Diawara, Taider, Oikonomou, Ferrari, Rossettini (B), Blanchard, Russo (F)
Espulsi: 19′ st Oikonomou per doppia ammonizione
Calcioserie A
Comments (0)
Add Comment