SERIE A – Lazio-Napoli 0-2, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Settimo successo di fila della squadra di Sarri

Il Napoli ottiene il settimo successo di fila in campionato, eguagliando il record di vittorie della suqadra di Ottavio Bianchi, dell’era Maradona. Nella prima frazione gli azzurri chiudono la pratica con le reti di Higuain e Callejon, poi solo a gestire la gara senza eccessivi affanni. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della gara dell’Olimpico.

Reina 6 – Serata di quasi relax per il portiere azzurro che comunque dimostra buona padronanza con i piedi e sicuro nelle uscite. Nella ripresa la difesa lo aiuta sul tiro a colpo sicuro di Lulic, poi null’altro da segnalare.

Maggio 6 – Il difensore ex di Samp e Fiorentina all’inizio soffre Felipe Anderson e Klose, poi da metà della prima frazione prende le misure e non perde più i duelli Keita compreso. Ha sfruttato l’occasione data da Sarri.

Albiol 6,5 – Stasera aveva Klose ocme avversario e in linea di massima lo tiene a bada senza eccessivi patemi. Dove eccelle l’ex Real Madrid è nelle diagonali dove ormai conosce alla perfezione gli schemi di Sarri.

Koulibaly 6,5 – Se si esclude solo un duello perso Felipe Anderson lo annulla completamente, perfetto nelle chiusure e nei duelli aerei è davvero attento. Non si distrae con i beceri cori razzisti dei laziali.

Strinic 6 – Fino a quando c’era in campo Candreva,  non sempre è riuscito a tenerlo, ma con il passare dei minuti riesce a non distrarsi e anzi in alcuni momenti della gara si spinge in avanti. Comunque non ha fatto rimpiangere Ghoulam.

David Lopez 6 – Lo spagnolo aveva il compito di non far rimpiangere Allan e anche se con le caratteristiche di gladiatore e non ovviamente di quello di saper impostare la manovra ha dato il suo senza comunque perdere palloni.

Jorginho 6,5 – Contro il centrocampo della Lazio ha fatto il suo senza strafare. In linea di massima gara molto confortante, peccato per il giallo che gli farà saltare la sfida con il Carpi.

Hamsik 6,5 – Lo slovacco anche stasera mostra una buona padronanza di palla, partita senza strafare però comuqnue tenendo a bada l’intera mediana dei padroni di casa. Sarri punta su di lui e il capitano non tradisce. (Chalobah s.v.)

Callejon 7 – Lo spagnolo sembra aver ritrovato definitivamente il feeling anche con la rete, la prima fuori dal San Paolo, tra l’altro intesa perfetta con Insigne e Higuain. Nella ripresa sazio del gol personale corre anche in difesa, davvero instancabile.

Higuain 7 – Sono 23 reti stagionali in altrettante gare di campionato, numeri davvero fantastici, per il bomber azzurro che corre e sbuffa fino a quando non esce dal campo, dove mostra un pizzico di rabbia, ma Sarri lo preserva per le prossime battaglie. (Gabbiadini 5,5 – Non entra con il piglio giusto, per carità non gli arrivano palloni giocabili, però sembra poco determinato, anche se è vero che qualcosina prova soprattutto qualche passaggio ma visto il suo talento ci si aspetta sempre di più)

Insigne 7 – Anche stasera il talento di Frattamaggiore conferma di essere in un ottimo momento di salute, assist al bacio per la rete di Callejon e prosegue nel rincorrere gli avversari come un difensore qualsiasi. (Mertens 5,5 – Il belga entra in campo con la voglia di fare bene, però non sempre gli riesce la giocata semplice e la punizione non  la concretizza a dovere)

All. Sarri 6,5 – Il tecnico napoletano eguaglia il record di successi di Ottavio Bianchi e in più la squadra conferma il buon momento di forma contro la Lazio. Vince, conserva il primato e non incassa gol. Cosa volere di più ora testa al Carpi.

Lazio – Marchetti 6; Basta 5, Hoedt 5, Mauricio 5, Konko 5,5, Parolo 5, Onazi 5,5, Lulic 5, Candreva 6 (Keita Balde 6), Klose 5 (Mauri 5), Felipe Anderson 4,5 (Djorjevic s.v.) All. Pioli 5

A cura di Alessandro Sacco

CalcioLazioNapolipagelle
Comments (0)
Add Comment