L’ultimo posticipo di B si conclude con la vittoria dello Spezia nei confronti della Salernitana. La squadra di Di Carlo continua il suo momento positivo e si dirige verso la zona play-off. Purtroppo la squadra di Torrente fa ben poco per mettere in difficoltà i locali. Succede tutto nella ripresa. I granata rimangono in dieci per il doppio giallo rifilato a Gabionetta, passano in vantaggio clamorosamente con Coda, ma la gioia di Torrente e dei suoi uomini dura poco, fin quando lo Spezia trova il pari e 10′ minuti dopo si porta in vantaggio grazie a un rigore di Calaiò. La Salernitana si getta in avanti per riagguantare il pareggio, ma l’ex di turno Sciaudone chiude il match. Lo Spezia si porta a quota 33 e la Salernitana è terzultima a 23 punti.
Il tabellino
SPEZIA(4-3-3): Chichizola, De Col, Postigo, Terzi, Migliore; Canadjija, Errasti, Vignali; Piccolo, Calaiò, Situm . A disp: Sluga, Valentini, Acampora, Sciaudone, Anderson, Kvrizic, Misic, Tamas, Pulzetti. All: Di Carlo.
SALERNITANA(4-3-3): Terracciano, Ceccarelli, Empereur, Bernardini, Franco; Moro, Ronaldo, Zito; Gabionetta, Coda, Oikonomidis. A disp: Strakosha, Pestrin, Bagadur, Odjer, Bovo, Rossi, Donnarumma. All: Torrente.
Arbitro: Rosario Abisso di Palermo
Ammoniti: Vignali, Errasti, Situm (SP), Franco, Gabionetta (S)
Espulsi: Gabionetta (S) per somma di ammonizioni
Marcatori: 64′ Coda (S), 67′ Vignali (SP), 77′ rig. Calaiò (SP), Sciaudone (SP)