Serie A : Tra Carpi e Palermo (1-1), un pareggio che serve più ai siciliani

Nell'anticipo del sabato,, sfida salvezza terminata in pareggio tra Carpi e Palermo.

Sfida dalle zone calde di classifica, uno dei tanti scontri diretti per evitare la zona retrocessione, quello che si è disputato a Modena tra Carpi e Palermo. Rimangono i 5 punti di differenza in classifica tra le due squadre, dato che il match è terminato col risultato di 1-1. In panchina per i siciliani, sedeva un ex bandiera del Palermo, ovvero Giovanni Tedesco che ha affiancato Schelotto a causa della mancanza dei documenti per poter allenare da solo.  Nel primo tempo, i rosa-nero più attivi e determinati, riescono ad andare in vantaggio con Alberto Gilardino al 24′ che torna al gol su assist di Hiljemark. I padroni di casa del Carpi, si svegliano troppo tardi e pareggiano su calcio di rigore con Mancosu al 74′. Da notare che in questa partita, valida per evitare la retrocessione in Serie B, erano presenti in campo ben due campioni del mondo del 2006 della Nazionale Italiana di Lippi, Gilardino e Zaccardo.

Un pareggio che guardando la classifica, serve di più ai rosa-nero che mantengono invariata la distanza dalla squadra di Castori.

CARPI-PALERMO 1-1
MARCATORI: 24′ p.t. Gilardino, 29′ s.t. (rig.) Mancosu.
CARPI (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Poli (25′ s.t. Crimi), Gagliolo; Letizia, Bianco, Cofie (1′ s.t. Lasagna), Di Gaudio; Lollo; Mbakogu (15′ s.t. Mancosu). (Brkic, Colombi, Sabelli, Gnahoré, Suagher, Martinho, Daprelà) All. Castori.
PALERMO (4-3-3): Sorrentino; Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Vazquez, Gilardino (23′ s.t. Cristante), Quaison (12′ s.t. Trajkovski). (Alastra, Vitiello, Rispoli, Andelkovic, Bentivegna, Cionek, Balogh, Maresca, Morganella, Djurdjevic.). All. Tedesco.
ARBITRO: Rizzoli di Bologna.
NOTE: Ammoniti: Cofie, Letizia, Vazquez, Quaison e Gonzalez. Recuperi: 2′ p.t., 4′ s.t.
Calcioserie A
Comments (0)
Add Comment